Android e Chrome OS potranno eseguire app Windows tramite Wine

5 Dicembre 201621 commenti

Android e Chrome OS avranno presto la possibilità di emulare gran parte delle applicazioni pensate per il sistema operativo Windows: questo, almeno, è ciò che potrà essere compiuto grazie a Wine nell'imminente futuro.

Windows arriverà su Android e iOS?

Forse non tutti hanno sentito nominare Wine prima d’ora ma, per chi non ne fosse a conoscenza, precisiamo che gli sviluppatori di questo software lavorano da tempo al fine di consentire l’esecuzione dei programmi Windows su altri sistemi operativi, come Linux e Mac.

La nuova frontiera sarà appunto quella di rendere possibile tale emulazione anche sulle due creature di Google, traguardo che ad ora resta comunque non perfettamente ottimizzato. Bisogna poi precisare che non tutti i terminali saranno inizialmente in grado di eseguire il tutto: stiamo parlando di una soluzione pensata in principal modo per prodotti con processori Intel.

Comunque sia, facendo affidamento sull’ottimismo del team di sviluppo, interessanti novità per Android e Chrome OS potrebbero giungere già nei mesi a venire: dunque, non resta altro che attendere con lo scopo di valutare al meglio le potenzialità di questo nuovo strumento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com