Android Design Preview in aiuto degli sviluppatori

26 novembre 20118 commenti

Parliamo di programmazione Android, ed in particolare di un nuovo strumento messo a disposizione da Google per gli sviluppatori : Android Design Preview. Si tratta di un tool che permette di inviare una porzione del proprio desktop allo smartphone, attraverso...

…la connessione USB per poter visualizzare l’applicazione in fase di sviluppo direttamente sul telefono senza dover installare apk o inviare file, ma semplicemente condividendo il desktop.

Android Design Preview funziona su tutte le piattaforma (Mac/PC/Linux), ed è indubbiamente un utile strumento, in quanto velocizza il lavoro durante la creazione grafica di una applicazione permettendo modifiche live in pochi istanti.

Eccovi il video

httpv://www.youtube.com/watch?v=WvQrP1szEzg&hd=1

Per maggiori informazioni cliccate qui

Loading...
  • Un link si poteva metterlo eh..

  • virtualj

    Io non ho capito a che serve vedere sul cel quello che si vede già sul pc… Non mi pare nemmeno che si possa interagire con l’app dal cel… O mi sono perso qualcosa?

    • Enigmisth

      Se tu stai creando una nuova app dopo per provarla la devi installare sul cell, e magari ti accorgi di aver fatto una tendina troppo piccola..devi disinstallarla modificarla sul pc e reinstallarla! Con questo software invece puoi vedere in tempo reale come si presenterà graficamente la tua app senza installarla e correggendo gli errori visivi in tempo reale

      • Elegos

        Mah… piuttosto io la schiaffo dentro direttamente, mica sto a disinstallarla e reinstallarla ogni volta! Questione di momenti…

        • Vuozino

          si vede che non hai mai programmato un cazzo

  • Marletto Cazzone

    Devo ancora provarla, ma per come si presenta è molto utile.

  • Lorux87

    non mi sembra molto utile,basterebbe usare il telefono al posto del virtual device quando si programma