Android e il Browser integrato Chrome Lite

3 Dicembre 200810 commenti

Oggi parleremo del browser integrato in android. Stiamo parlando di Chrome Lite. Chrome Lite viene installato nativamente in ogni versione di android. E' caratterizzato da un enorme velocità di rendering, sopratutto se parliamo del g1 che ha un processore di circa 500 mhz, e un ottima compatibilità con i javascript. Il Browser, come molti sapranno, utilizza la libreria webkit.. La stessa implementata nel browser apple safari.. Chrome Lite porta nel suo grembo la possibilità di gestire i bookmark. Infatti con due semplici clicks è possibile salvare qualsiasi pagina nei bookmark per poi rivisitarla in un secondo momento grazie ad una semplicissima interfaccia. Oltre ai bookmarks ( che servono sempre ) il browser di android permette la configurazione di moltissimi parametri.. Tra alcuni i più importanti sono:
  1. Impostare La grandezza del testo
  2. Abilitare il blocco automatico pop-up
  3. Abilitare/Disabilitare il caricamento automatico delle immagini;
  4. Abilitare/Disabilitare il Javascript;
[ad#ad-androidiani-1] Tuttavia non è tutto oro quel che luccica.. Infatti la comunità android ha fatto sentire la sua voce riguardo la mancanza di impostazioni per il proxy.. Infatti non è possibile, almeno per ora, impostare un proxy per la navigazione web. Un altra cosa da notare è  la possibilità di gestire più finestre web .. Infatti possiamo comodamente aprire una indirizzo in una finestra e mentre attendiamo il caricamento possiamo aprirne un altra concorrentemente.. Il tutto viene gestito con una velocità pazzesca!!!  Le prestazioni di questo dispositivo ( ma sopratutto del sistema operativo ) ci lasciano sempre più di stucco. Lo Staff di Androidiani.com ha preparato un video dove mostriamo la velocità e le capacità del browser chrome lite di android  
httpvh://www.youtube.com/watch?v=lQAEwAuC4vU

browser androidOggi parleremo del browser integrato in android. Stiamo parlando di Chrome Lite.

Chrome Lite viene installato nativamente in ogni versione di android. E’ caratterizzato da un enorme velocità di rendering, sopratutto se parliamo del g1 che ha un processore di circa 500 mhz, e un ottima compatibilità con i javascript.

Il Browser, come molti sapranno, utilizza la libreria webkit.. La stessa implementata nel browser apple safari..

Chrome Lite porta nel suo grembo la possibilità di gestire i bookmark. Infatti con due semplici clicks è possibile salvare qualsiasi pagina nei bookmark per poi rivisitarla in un secondo momento grazie ad una semplicissima interfaccia.

Oltre ai bookmarks ( che servono sempre ) il browser di android permette la configurazione di moltissimi parametri.. Tra alcuni i più importanti sono:

  1. Impostare La grandezza del testo
  2. Abilitare il blocco automatico pop-up
  3. Abilitare/Disabilitare il caricamento automatico delle immagini;
  4. Abilitare/Disabilitare il Javascript;


Tuttavia non è tutto oro quel che luccica.. Infatti la comunità android ha fatto sentire la sua voce riguardo la mancanza di impostazioni per il proxy..

Infatti non è possibile, almeno per ora, impostare un proxy per la navigazione web.

Un altra cosa da notare è  la possibilità di gestire più finestre web .. Infatti possiamo comodamente aprire una indirizzo in una finestra e mentre attendiamo il caricamento possiamo aprirne un altra concorrentemente.. Il tutto viene gestito con una velocità pazzesca!!! 

Le prestazioni di questo dispositivo ( ma sopratutto del sistema operativo ) ci lasciano sempre più di stucco.

Lo Staff di Androidiani.com ha preparato un video dove mostriamo la velocità e le capacità del browser chrome lite di android

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lQAEwAuC4vU

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com