Android Market ed applicazioni a pagamento

5 gennaio 2009Nessun commento

Ciao a tutti, in data 31/12/2008 è pervenuto via E-Mail un avviso agli sviluppatori registrati presso Android Market, riguardante l'estensione del supporto al download di applicazioni, anche a pagamento. Android Market avvisa che a partire dal primo trimestre del 2009 verrà esteso il supporto al downloads delle applicazioni anche in altri paesi, oltre gli Stati Uniti. I paesi per i quali sarà disponibile inizialmente saranno:
  • Germania;
  • Austria;
  • Repubblica Ceca;
  • Olanda.
Successivamente il supporto verrà esteso, previa comunicazione, anche ad altri paesi europei ed asiatici. A metà gennaio il sito web Android Market verrà aggiornato per permettere l'effettivo supporto alle summenzionate nazioni. Gli sviluppatori sono quindi pregati di aggiornare le proprie applicazioni, integrando il corretto supporto per le rispettive localizzazioni. Le applicazioni non aggiornate per il supporto alla localizzazione di un specifico paese, non saranno rese disponibili. Sempre per il primo trimestre del 2009 Android Market conferma il supporto per le applicazioni a pagamento.



Date le differenze per il supporto al pagamento delle applicazioni nei vari paesi, il servizio verrà abilitato nel seguente ordine:

  1. Stati Uniti ed Inghilterra;
  2. Germania, Austria ed Olanda;
  3. Francia, Italia e Spagna.

Per la fine del 2009 verrà annunciato il supporto anche per gli sviluppattori operanti in altri paesi. Gli sviluppatori che lavorano nelle nazioni comprese in questa lista dovrebbero incominciare a stabilire i prezzi delle loro applicazioni e le relative, appropriate strategie di mercato.
I team di sviluppo saranno necessariamente ed occasionalmente contattati per avere informazioni (quali Screenshots e descrizioni) riguardanti i loro prodotti. Tali informazioni verranno utilizzate per fornire informazioni più complete sui prodotti attraverso il sito web Android Market.

Ciao a tutti ed alla prossima ;)

Loading...