Android Market ora con supporto upload di APK multipli

22 luglio 20115 commenti
Il colosso di Mountain View continua a migliorare, anche se a piccoli passi, l'Android Market. Questa volta, la novità introdotta riguarda gli sviluppatori: come annunciato al Google I/O dello scorso Maggio, questi hanno ora la possibilità di caricare APK multipli per un'applicazione.


In altre parole, ora è possibile caricare più versioni di un’applicazione, per determinati dispositivi (sia smartphone che tablet – che saranno riconosciuti automaticamente), su una sola pagina del Market.

Ciò eviterà quindi la pubblicazione separata di differenti versioni per ogni programma / gioco (esempio lampante: Qik), traducendosi sicuramente in un maggiore ordine. Ulteriori info su Android Developers.

Via

  • Johnuopini

    Bello peccato che ancora manchino due cose moooolto più importanti ovvero:
     – La possibilità di uploadare APK per una determinata versione di android (ora come ora è impossibile trovare le app “honeycomb” dedicate per esempio)
     – La possibilità di mettere un limite di versione anche SUPERIORE (a volte le nuove release delle SDK creano problemi ad app create con le release precedenti), per dire ora se faccio un app e non la testo su honeycomb non posso comunque impedire ad un utente di scaricarla e mettere una star con scritto “non va”.
     – La possibilità di rispondere ai commenti (tipo quelli dei widget con scritto “non si apre”)

    • Johnuopini

      Scusate come non detto hanno risolto anche 1 e 2, fico!!

      • Massi47911

        ciao, mi sai dire come fai a trovare quelle per honeycomb? devi guardare se è compatibile con il tuo dispositivo, basta questo? grazie

        • Johnuopini

          Al momento non cè sistema comodo per trovarle semplicemente perchè di default le app sono compatibili con tutti i device. Per farlo bisognerebbe cerchare le app che hanno come min api version la 3.0 però non è possibile.

          Il mio problema era da sviluppatore, ora è per me possibile fare un app che funziona su tutto FINO alle 3.0 esclusa, cosi se so che non va su tablet non la faccio scaricare, ancora meglio, posso abbandonare froyo lasciando la versione precedente e procedere con le nuove features solo su gingerbread se volessi, questo è molto molto utile anche se purtroppo lato “utente” uno non capirà mai se sta usando l’ultima versione o se avendo un altro O.s. potrebbe accedere ad una release superiore.

  • Mrs92

    Bravi, un passo alla volta si raggiunge il futuro!