Android sorpassa iOS per gli accessi giornalieri a Facebook

20 dicembre 201124 commenti

Facebook è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Android, iOS e di qualsiasi altro sistema operativo. Avendo maggior successo e maggiori utenti, i sistemi mobile che registrano più accessi dall'applicazione del social network sono senza dubbio le piattaforme di Mountain View e di Cupertino. Ma se, per "anzianità" o per altri fattori, l'app di iOS ha sempre registrato giornalmente maggiori accessi rispetto ad Android, nell'ultimo mese il nostro amato robottino verde è riuscito ad effettuare il sorpasso.

Nel mese di Dicembre Android è riuscito a superare iOS per gli accessi giornalieri a Facebook. Come mostra il grafico che troverete subito sotto, nel periodo di Novembre-Dicembre 2011 gli accessi effettuati dagli utenti Android al celebre social network, tramite l’apposita applicazione, sono stati 58.800.000, superando così i 57.600.000 accessi effettuati tramite la piattaforma di Apple.

Ma cosa ha influenzato questa crescita? Sicuramente la possibilità di poter contare su più device, e su un’applicazione in continuo miglioramento, ha portato al tanto atteso sorpasso su iOS.

Per Android sembra ancora lunga la strada per il numero di accessi mensili, infatti gli utenti attivi che utilizzano l’applicazione di Facebook per Apple sono 99.500.00, 86.100.000 per il sistema operativo della società di Mountain View.

Chissà se in futuro Android supererà anche gli accessi mensili effettuati tramite l’app per iOS. Vi lascio il QRCode dell’applicazione di Facebook per Android per poter effettuare il download:


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Via

Loading...
  • dron_

    Beh da calcolare che per ios ci sono solo 6 telefoni e 4 ipod..

    • Alexdrastico

      e comunque son soddisfazioni ‘sti sorpassi eh…  -.-‘

  • Istrice

    spiego brevemente questi numeri:   gli utenti ios che si collegano almeno 1 volta al mese a facebook sono più di quelli che lo fanno su android, tuttavia ogni giorno si connettono più utenti android che ios. questo vuol dire che il tipico utente ios si connette per esempio una volta ogni 2 giorni, mentre quello android lo fa ogni giorno!

    Volendo riassumere l’utente medio android non ha un caxxo cosa fare che connettersi ogni giorno su un social network, mentre quello di ios si connette una volta ogni 2 giorni o meno perchè usa FB per motivi non prettamente ludici.

    • Anonimo

      Concordo sull’utente non ha un cazzo da fare, ma ad esempio come in questo momento io ora sto al cesso, almeno una volta al giorno ci vado, e do il meglio di me in questo frangente.
      Pensa ora che posso prendere due strade : la prima è una sana cacata, la seconda una altrettanto sana pugnetta.
      Leggendo queste cose mi riesce meglio la prima.
      Probabilmente se vado su Fb sono incentivato alla seconda(considerato l’elevato numero di Gnocche)
      Tirando le somme gli utenti android o sono dei fancazzisti o degli smanettoni.
      Io per ora sono indeciso su come definirmi :-)
      Un saluto a tutti!

      • Giulio

        Ahahah hahaha

    • Giorgio

      La ragione è un pò diversa. Ogni bimbominchia può permettersi un cellulare android ma non tutti possono permettersi un iphone!

      • Emasecondo

        la differenza tra Android e iphone allora dovrebbe essere ke ogni bimbominkia può permettersi Android mentre solo i bimbiminkia ke possono buttare 700 euro prendono iphone…
        Iphonari del ca*** omologati alla parità celebrale…mentre i possessori di Android non hanno un cazzo da fare e stanno su FB i manager e imprenditori possessori di iphone vengono a rompere la M**kia sui blog Android perché hanno una vita frenetica e impegnata.

        VFC…
        Cordialmente Ema

        • Giorgio

          I bimbominchia, in quanto tali, non hanno reddito e non possono permettersi un iphone. Se ce l’hanno, l’ha preso il padre imprenditore o l’agricoltore con dilazione del mutuo per comprare un iphone. I cellulari Android sono più accessibili alla maggior parte della popolazione “giovane”, di conseguenza anche l’uso che si fa dei social network è maggiore

          • Istrice

            se fosse come dici tu allora gli accessi mensili di facebook di android sarebbero 1000000 volte maggiori a quelli di ios.  Così non è, quindi hai torto e non è un fatto di gioventu dell’utenza media android rispetto a quella ios, ma come dicevo di possibilità di perdere tempo. Segue che l’utente android medio è nullafacente mentre quello di ios ha impegni e probabilmente usa FB per lavoro.

          • Giorgio

            Facebook per lavoro, si certo! E la tazza del cesso per il caffè magari

          • Istrice

            secondo te le aziende che hanno un profilo facebook (tipo samsung che forse conosci solo quella), l’hanno creato per motivi di svago?

            facebook è il modo migliore per pubblicizzare le proprie attività senza spendere soldi!

    • Clodj88

      Tu secondo me hai dei problemi seri….

      • Emasecondo

        Quoto clodj88 Xp

    • Trollollol

      Ha ragione istrice. Anzi gli utenti android sono tre e si connettono migliaia di volte al giorno. Non hanno proprio un cazzo da fare. Adesso prendi il tuo iphone infilatelo su per il culo e mostraci quanto ti tiene impegnato.

      • Istrice

        rispondo a te per rispondere a tutti gli altri bambini che hanno risposto.

        NON HO UN IPHONE, E NON DESIDERO AVERLO.    Stavo solo giudicando l’utenza media di ios e di Android e cvd l’utenza media android è composta da bambini che non sanno come perdere tempo.  

        Qalcuno ha scritto che è solo perchè i cellulari android possono permetterseli tutti i bambini mentre quelli ios solo quelli che hanno 650€ da spendere, che sono solo 50€ in più rispetto a un Note se non sbaglio; se fosse vero (ragionando per assurdo) allora dovrei dire che l’utenza che dispone di una simile pecunia da spendere preferisce spenderla per un iphone che per un android in quanto vede i telefoni android come un prodotto peggiore (non si parla di certo di moda visto che sono molto più “cool” i vari samsung ed HTC)

        • Emasecondo

          Si come dicevo il pubblico apple é management puro…
          Quello android è fatto da migliaia d idioti ke non hanno capito che avere un hardware superiore anni luce e la pura libertá non è nulla se basta dire frasi del tipo ” il miglior iphone di sempre… ” per far spendere 700 euro… te lo dico da programmatore o bimbominkia secondo il tuo punto d vista… c è gente ke dice in giro ” ios è meglio di android da tutti i punti di vista! Android è un emulatore di macchina virtuale bla bla bla “. IDIOTI!!!! IOS è java tanto quanto Android!!! Come dice caparezza “io non parlo di cose ke non conosco…io….”.

          • Istrice

            Il problema è che non dovresti parlare neanche di ciò che non capisci…TU… dove ho detto che ios è meglio di android sotto tutti i punti di vista?

            Un prgrammatore come te dovrebbe sapere che un HW avanti anni luce è niente se il SW non ottimizzato, di certo ti sarà capitato di giocare con una console e vedere che ha grafica quasi pari al pc, avendo però un HW anni luce indietro.
            Riguardo al preferire la “pura libertà” è opinabile la cosa, perchè io potrei anche scegliere di rinunciare alla mia libertà se questo comportasse vantaggi e sicurezza senza pormi limiti che ritengo eccessivi (e almeno che tu non sia un’eremita anarchico, lo fai anche tu dal momento che vivi in uno stato!)

            In ogni caso non credo tu rientri in quella che per mia personale opinione è la categoria dei programmatori.. al massimo avrai programmato un giochino che se schiacci una figura emette un suono.

          • Ema

            Non sono programmatore android ma linux

          • Istrice

            e cosa cambia se programmi applicativi per android o per linux?   Credi che dire programmo per linux sia sinonimo di grandi doti?  ti ripeto, per me al massimo sei riuscito a creare un applicazione che se schiacci una figura emette un suono.

            un mio amico aveva creato in linux un applicativo che permetteva di trasformare il testo in un codice morse con output in forma di segnali audio, eppure non si definiva programmatore.

  • Temujin

    Io ormai non leggo nemmeno le notizie ,quando sul titolo c’è scritto di qualcosa (anche una cassapanca) che superi l’uno o l’altro sistema operativo in qualche bel sondaggio della Falafavasminchiola Inc. mi precipito a leggere i commenti dei decerebrati di ambo i lati .
    Grazie di essitere a tutti voi ,Cavalliiiii !!!!

    • Margalus

      Fai bene. Sono tutti così insoddisfatti del loro terminale che preferiscono deridere quello degli altri invece che godersi il loro..

  • Fede

    Secondo me ci sono più iPhone in mano ai bimbiminkia che android…ormai ce l’hanno cani e porci con tutte le mega offerte da strozzinaggio degli operatori…!!! 30 rate per comprarmi un telefono per lobotomizzati! E lo dice uno che ha avuto tutti gli iPhone usciti in commercio! Per fortuna mi sono svegliato e sono passato a android!

  • Foodddi

    Android in crescita mi fà solo piacere :-P

  • Enrico

    sinceramente credo che la spiegazione sia molto più semplice e meno di parte, praticamente ho notato che molti possessori di iphone non sanno nemmeno cosa sia un applicazione comprano l’aifon semplicemente per avere l’iphone e lo usano soltanto per telefonare e per ricevere i messaggi. dico questo senza discriminare chi compra iphone o chi compra android credo che siano gusti personali