AndroidN-ify, un modulo Xposed che porta Google Assistant su Marshmallow

13 ottobre 20168 commenti

Chiunque volesse provare le novità introdotte da BigG nell'ultima versione di Android, può farlo grazie ad AndroidN-ify, un modulo per Xposed che, nell'ultimo aggiornamento, permette di usare Google Assistant su Marshmallow.

A dare la notizia su Google+ è stato Max Rumpf, che ha aggiunto il codice all’interno del modulo AndroidN-ify su GitHub e che rimanda chiunque voglia utilizzarlo ad una copia dell’APK aggiornato, il quale non è ancora stato testato in maniera indipendente.

Nella pagina di AndroidN-ify nei repository di Xposed è chiaramente indicato che questo modulo è rivolto a chi utilizza ROM AOSP o AOSP-like e, pertanto, è sconsigliato a chi sfrutta versioni di Android pesantemente modificate. Come per ogni altro modulo Xposed, sono necessari i permessi di root ed è consigliato eseguire un backup completo prima dell’installazione.

Ancora una volta, Xposed si dimostra un fedele compagno per chi utilizza hardware che sono stati abbandonati dai produttori e sviluppatori.

Loading...
  • Valerio Vitello

    Questa è una di quelle cose che mi fa amare Android… Il mio telefono deve essere più possibile come lo voglio io e non come lo ha pensato qualcun altro.

    • Ryder_173

      Esatto ma a molta gente va bene come lo ha pensato qualcun altro perche non sa farlo come lo vuole😁

      • Vabbeh, magari è solo che non hanno tempo da perdere. Anche a me piace molto personalizzare Android, ma non tutti possono passare le ore a scegliere un icon pack, un tema, dei moduli xposed, una rom, un kernel, zip vari…

        • Valerio Vitello

          In realtà neanche io vado poi così tanto in là. E’ solo che apprezzo la libertà che viene data all’utente, cosa che si contrappone all’approccio che invece hanno i prodotti che hanno disegnato dietro quelle mele rosicchiate….

  • Gabriele

    speriamo google introduca ufficialmente assistant anche su MM (e magari anche LP)

    • Ryder_173

      Figurati. Non lo introdurrà nemmeno in android 7.1 dei nexus in teoria…

  • Mattia

    Per AICP niente?

  • Volevo notificarlo che ho provato so op3 con rom stock ultima versione, funziona , tuttavia troppi bug, se premi il tasto recenti si riavvia systemui, i toggle nella barra Delle notifiche non sono perfetti e si nota rallentamento generale…chiaramente l’ho disinstallato dopo 5 min di test