Angry Birds, arriva in Autunno la serie animata

4 Aprile 201215 commenti

Il successo di Angry Birds non accenna a diminuire: il popolarissimo videogame ha già varcato i confini digitali, dando vita a giocattoli, prodotti d'abbigliamento e perfino ad un parco a tema in Cina. Ed ora Rovio si appresta a far debuttare la sua gallina dalle uova d'oro anche in campo cinematografico, attraverso una serie animata che sbarcherà in Autunno sui nostri dispositvi.

Una serie con protagonisti i personaggi di Angry Birds, dunque: è questo il progetto a cui si lavora in Rovio. E’ stato Nick Dorra,capo del settore animazione Rovio, a darne notizia, surante un discorso tenuto alla conferenza MIPTV di Cannes.

We’re going to roll out a weekly animation series later this year of shortform content

Secondo le prime informazioni, la sere dovrebbe comporsi di 52 episodi, della durata di due-tre minuti l’uno, che verranno rilasciati settimanalmente su svariate piattaforme.  A partire dal prossimo Autunno sarà possibile fruirne, grazie ad un’applicazione dedicata, su uno smartphone, ma in cantiere c’è anche la possibilità di portare la serie sui dispositivi smart TV. L’azienda sta inoltre cercando partners interessati ad acquisirne i diritti in diversi Paesi

Nel frattempo resta in piedi anche l’idea di un film sul mondo Angry Birds: si parla del 2014 come possibile data d’uscita. Siamo sicuri che, fino ad allora, saranno ancora in tanti a tirare uccelli contro maiali?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com