Angry Birds inarrestabile: a quota 350 milioni di download!‎

20 settembre 20116 commenti

Rovio Mobile, la software house finlandese che ha realizzato il gioco Angry Birds, tramite il suo general manager Andrew Stalbow, ha comunicato ufficialmente che sono stati raggiunti i 350 milioni di download.

Una cifra impensabile fino a qualche anno fa per un videogioco su smartphone/tablet, ma sicuramente meritata perchè dovuta ad un intenso lavoro di tutto il team, nonchè alla diffusione di questo splendido passatempo sulle piattaforme Android, iOS, Windows e Symbian.

Un’altro dato che ha dell’incredibile, è che gli utenti hanno giocato ad Angry Birds per ben 300 milioni di minuti, merito anche della diffusione, a fianco del gioco madre, delle puntate extra con livelli creati appositamente in base alle festività.

Se vogliamo ancora analizzare il fenomeno Angry Birds, possiamo parlare del business che ne è venuto fuori : film,  zaini, magliette, penne, portachiavi, giocattoli, etc etc etc.

Non male per un videogioco, che ne dite ?

Via

Loading...
  • Anonimo

    Per me la notizia più scoinvolgente è che al mondo esistano 350.000 milioni e molto più di smartphone…. considerando che siamo 6 miliardi molto molto grossolanamente possiamo dire che il 6% dell’umanità ha giocato ad Angry Birds

    • Riccardo Travaglini

      no va beh. Io l’ho giocato su google chrome e su google plus oltre che sul mio smartphone (su cui non gira tra l’altro… un vecchio galaxy i7500…). Quindi io da solo conto per 3 e nessuna delle versioni che ho giocato era a pagamento.

  • leggenda

    A me ha stancato…

  • Martino Viganò

    è sconvogente…. una cosa così famosa e non l’ho mai usata….ora lo scarico

  • Gdragon

    all’estero i negozi sono invasi dai peluches di sti uccelli 

  • Permaz77

    350 milioni di download per 300 milioni di minuti… Ammesso il fatto che molti lo abbiano scaricato molte volte, diciamo 3 o 4, abbiamo una media di 3 minuti di gioco per ogni download… Non mi sembra un campione di longevità!