[App Spotlight] Google Play Edicola: nuova interfaccia in stile Material Design

5 Ottobre 201416 commenti

La nota applicazione di Google, Play Edicola, introdotta lo scorso novembre, ha subito negli ultimi giorni un restyle grafico che l'avvicina alla linea proposta per la prossima grande release di Android.

Invece di fare affidamento su tonalità fortemente accentuate, il nuovo aggiornamento pone al centro la sovrapposizione di colore e grandi immagini unite ad animazioni semplici e fluide, facendo si che l’app si allinei al nuovo stile introdotto da Google per la versione 5.0 di Android.

L’innovazione grafica non è la sola novità introdotta in Play Edicola. Prima infatti, i giornali venivano mostrati esattamente come i corrispondenti cartacei. Questo implicava, per l’utente, lo zoom e il pan attraverso le varie pagine, per poter leggere un particolare articolo. Proprio per ovviare a questo problema, è stata introdotta una nuova modalità che vi permetterà di leggere i giornali, articolo per articolo, facilitando notevolmente la navigazione. Si tratta di una semplice modifica, che però dovrebbe portare più utenti ad affidarsi al servizio di BigG.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com