Applanet 2: Market Android alternativo

26 Ottobre 201089 commenti

Avete mai sentito parlare di un programma per iPhone di nome Installous? Se si, vi darò una bella notizia (per gli utenti, e non per gli sviluppatori), se no, aprite bene gli occhi e leggete attentamente questo articolo. Applanet 2 è un’applicazione Android simile ad Installous per iOS. Cosa fa? E’ un market alternativo basato su quello originale di Android, con i sorgenti modificati in modo da reindirizzare gli utenti su un server alternativo contenente molte applicazioni. Perchè è interessante? La cosa interessante è che in tutte le applicazioni c’è direttamente il tasto Installa. Si avete capito bene, c’è solo il tasto installa, con i prezzi barrati. (Lascio spazio ai commenti per approfondire questo punto). Avvertenze: Ricordo a TUTTI che l’utilizzo di questo software è ILLEGALE e quindi paragonabile allo scaricamento dalla rete tramite software P2P di musica, film e altro. Per questo motivo vi segnalo solo la notizia, senza indicarvi alcun link per il download. Note: L’ultima versione dovrebbe essere la 2.3.8. Personalmente non l’ho installato e non l’ho provato.

Avete mai sentito parlare di un programma per iPhone di nome Installous? Se si, vi darò una bella notizia (per gli utenti, e non per gli sviluppatori), se no, aprite bene gli occhi e leggete attentamente questo articolo.

Applanet 2 è un’applicazione Android simile ad Installous per iOS.
Cosa fa? E’ un market alternativo basato su quello originale di Android, con i sorgenti modificati in modo da reindirizzare gli utenti su un server alternativo contenente molte applicazioni.
Perchè è interessante? La cosa interessante è che in tutte le applicazioni c’è direttamente il tasto Installa. Si avete capito bene, c’è solo il tasto installa, con i prezzi barrati. (Lascio spazio ai commenti per approfondire questo punto).

Avvertenze: Ricordo a TUTTI che l’utilizzo di questo software è ILLEGALE e quindi paragonabile allo scaricamento dalla rete tramite software P2P di musica, film e altro. Per questo motivo vi segnalo solo la notizia, senza indicarvi alcun link per il download.

Note: L’ultima versione dovrebbe essere la 2.3.8. Personalmente non l’ho installato e non l’ho provato.

Loading...

89 risposte a “Applanet 2: Market Android alternativo”

  1. Marte75 ha detto:

    Avete tolto la discussione sul forum perché trattava software “illegale” e ora lo mettete in prima pagina, che coerenza devastante…

    • Sebastiano Montino ha detto:

      Personalmente noi admin erano contrari ad eliminare il thread nel forum.. è stato l’utente che a seguito pressioni vergognose di persone senza peccato ha preferito eliminare la discussione..

      • Marte75 ha detto:

        Secondo me non cambia la sostanza, perché si criticano i topic o i singoli post se trattano di argomentazioni illegali (cracking, passaggio di applicazioni a pagamento, …) e poi si mettono di questi articoli. Allora se ne potrebbe parlare, basta mettere sotto che è illegale e non va fatto. Ci vuole coerenza!

        • Sebastiano Montino ha detto:

          “si criticano”.. sei tu in questo caso a criticare.. se parlassi da informato sapresti che questa community non ha mai censurato nulla a parte cose al limite della decenza..

          ..e questo è un punto cardine per noi. A chi non piace questo pdv, è libero di scegliere..

          • Marte75 ha detto:

            Invece te sei informatissimo, mi hai dato del troll a gratis (come poi ad altri) e il topic in merito a questo programma è stato cancellato (diciamo anche censurato) e nulla c’era di indecente

            Un amministratore invece deve sapere accettare le critiche quando queste sono costruttive e sfruttarli per il miglioramento…. Il tuo modo di fare non è proprio il massimo per la buona crescita di una comunità secondo me e non credo che sia il solo a pensarlo
            Ma tanto a te le critiche rimbalzano: sei amministratore, se non a uno non sta bene può anche andare no?! :-D

          • Sebastiano Montino ha detto:

            Boh, mi sa che proprio on ci fai…

            Ti ho detto chiaramente in un precedente commento che l’autore ha voluto auto-censurarsi.. se non vuoi credermi ti do i log, e qui non c’è nulla da sentirsi criticato infatti il post resta e resterà in home..

            Solo vedo che tu non sai fare altro che dirmi che sono alle prime armi senza sapere lontanamente nulla di me o cosa ho fatto in passato.. Se ti senti tanto grande e capace mi sa che hai proprio sbagliato interlocutore :)

            Ti sfido a conoscerci, e li capiresti molte cose fra cui il fatto che non siamo moderatori modello proprio per scelta..

          • Marte75 ha detto:

            Io ci faccio, te che dai del troll a tutti e l’altro che invece da dell’idiota.
            Si sarà anche autocensurato, ma rimane il fatto come ho già detto che più volte sono stati ripresi utenti che hanno parlato di attività illegali e ora invece date praticamente la “guida” a come scaricare programmi a pagamento; questo non è un comportamento poco coerente?!
            Ovvio che rimane in Home: fa aumentate visite visto l’argomento e poi le critiche sono solo di Troll ;-)

            Io mi sento tanto grande, te invece non accetti critiche e dici quella è la porta?! Tu che dici mi sa che hai sbagliato interlocutore e chi sarai mai?! :-o
            Comunque non è che cambia sapere di te e del tuo passato. Perché mi baso solo sul presente e sul tuo modo di interfacciarti con gli altri.
            Potrei dire comunque la stessa cosa, ovvero che non sai di me; ma non è nel mio stile.

            Se siete moderatori modello lo devono dire gli altri e non voi da soli…
            Lo è anche il tuo compare amministratore che è dato degli IDIOTI agli altri? Lo sei te che sei vittima della sindrome persecutoria del Troll e lo metti li dove capita nelle non risposte?
            Se serve conoscervi per capire come siete, forse è il caso che ti venga il dubbio che non è che moderate poi tanto bene. Facendo una citazione… ODE AL DUBBIO!

            PS Ma tu da buon amministratore dai così facilmente i log in giro offendoli?! :-o :-D

          • Sebastiano Montino ha detto:

            “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”…
            Con quella frase volevo dirti di scendere dal piedistallo e parlare da persona alla pari, ma a quanto pare ti piace tanto il ruolo da maestrina..

          • Marte75 ha detto:

            “Predicare bene e razzolare male”, mai detto fu più azzeccato…

          • Andrea Baccega ha detto:

            @Marte Dato che sei iscritto al forum e dici di essere un membro abbastanza attivo, perchè sei venuto a commentare oggi ?

            Probabilmente non hai mai commentato un articolo del blog e oggi te ne esce per spalare merda alla gente che vuole essere informata dell’esistenza di questo tipo di risorse. E te la prendi anche con chi ha pubblicato l’articolo.

            Qui si è parlato tanto di coerenza e di incapacità di gestire una community come androidiani. Chi lo pensa veramente può, per me, non tornare più su androidiani.

            Per chi pensa alla vita e agli sviluppatori che si fanno il culo grande come una casa e si vedono questi post per derubargli quei pochi spiccioli. Fatevi i caxxi vostri!
            Io sono uno sviluppatore e se voglio posso tranquillamente evitare a chiunque di scaricare la mia versione hackata da siti,megaupload e altro. Se non lo faccio significa che non mi interessa.

            Mi piace comunque tutta la gente che si scalda per questo post. Forse è ora di abbandonare pregiudizi e stereotopi e guardare in faccia alla realtà : il mondo è fatto anche di merda. Una testata giornalistica o un blog possono parlare solamente di ciò che è giusto e omettere le schifezze e le ingiustizie.

            Se è questo quello che volete cambiate blog/portale/forum ce ne sono a decine in italia su android.

            Androidiani è LA community più grande in italia su android e sicuramente non eviteremo di fare questo tipo di posts in futuro solamente perchè qualcuno si sente moralmente offeso. Noi preferiamo dare la più completa informazione anche su quanto c’è di marcio in android.

          • Marte75 ha detto:

            Non è il primo commento e comunque quando mi sento. Dove sarebbe poi la merda spalata, ti piace proprio usare questo gergo?
            Quindi è coerente nel forum criticare chi scrive di cose simili e poi pubblicarne un articolo? Bah, mi pare che le due cose cozzino… e su questo ho incentrato i commenti.
            Complimenti per il tuo fair play nell’accettare le critiche degli “idioti”e per il bel modo di fare “se non te sta bene la porta è li” ;-)

          • Anonimo ha detto:

            Andrea, certo che usi un tono che è perfetto per il ruolo che ricopri. “idioti”, “fatevi i cxxi vostri”, “se non vi sta bene andate via”. Beh, che devo dire ? E’ un piacere anche per me :D

  2. Gians76 ha detto:

    ragazzi molti software costano meno di un caffè…diamo quel che è dovuto ai programmatori che stannor endendo android GRANDE!…

  3. Heyho ha detto:

    Personalmete non l’avrei nemmeno divulgata questa notizia, o l’avrei data dicendo “non usate questa applicazione ! E’ illegale e va contro i nostri valori etici ! ” avete invece contribuito alla sua pubblicità e a far passare Android come SO su cui si possono “rubare” le applicazioni. :(

    • Sebastiano Montino ha detto:

      ma che cosa dici su :)

      Cydia cos’è? Ma dai!
      Se volete aprire un flame basta dirlo, ma qui non ci sono proprio i contenuti per farlo!

      • Marte75 ha detto:

        Il flame lo ha aperto chi ha inserito questo articolo, non era difficile ipotizzarlo…

        • mauro ha detto:

          Marte,se vuoi fare il moralista e quello che non ha mai infratto la legge,buon per te….sappi pero che in questo caso non si tratta ne di truffa,ne di omicidio…..ma soltanto di conoscenza informatica…..quindi vai da qualche altra parte a sparare a vista!! i tipi come te,oltre ad essere ignoranti fino al midollo,fanno del male a quelli che hanno voglia di imparare qualcosa!!!

      • Anonimo ha detto:

        Cydia è, prima di ogni altra cosa, un metodo per bypassare la censura di Apple, è un luogo dove c’è anche gente che vende, ad altri che indubbiamente comprano, applicazioni che sono state rigettate, spesso per motivi molto discutibili, da Apple. Qualsiasi altro uso illegale (= contro la legge, non contro la politica di un’azienda) è responsabilità individuale di chi ne usufruisce.

        Lo staff di androidiani mi pare bravino quando si parla di tecnologia, ma sulle questioni etiche mi sembra piuttosto confuso. Consiglio di lavorarci, perchè è importante.

        • Inesistentealcubo ha detto:

          Ma sbaglio o Apple vieta di bypassare la sua censura? Allora Cydia che bypassa questa censura è illegale!

          Questa non è una questione di etica: l’autore non ha detto scaricate e non ha detto NON scaricate, ha solo dato una notizia. Ognuno ne tragga quel che vuole!

          • Anonimo ha detto:

            Ma LOL ! Credevo fosse un forum Android… Solo in un sito di fanboy Apple, infatti, mi sarei aspettato di trovare qualcuno che credeva che quello che dice Apple è LEGGE :D :D :D

            Illegale vuol dire contravvenire alle leggi di uno stato, non alle politiche commerciali di un’azienda. Se installi software non approvato il massimo che può fare è invalidarti la garanzia, mica ti denuncia :D

  4. Sugar0 ha detto:

    censurate l’articolo!

    • Jrudess62 ha detto:

      Inoltre da un attendo debug approfondito il suddetto software invia informazioni dei nostri dati al loro server. NON consiglio di installarlo.

    • Anonimo ha detto:

      Sei bellissimo D’Alema :)

  5. pakamb ha detto:

    C’era gia aptoide che fa la stessa identica cosa…

  6. Steale98 ha detto:

    assolutamente sbagliato, le applicazioni costano pochi spiccioli il più delle volte. App da bandire subito, non doveva essere pubblicizzata nemmeno.

  7. Singsong ha detto:

    assolutamente sbagliato, le applicazioni costano pochi spiccioli il più delle volte. App da bandire subito, non doveva essere pubblicizzata nemmeno.

  8. Ricky` ha detto:

    Non sapevate proprio cosa scrivere eh?
    Chiamarlo “Market” poi direi piuttosto improprio visto il significato di “Market”.

    • Anonimo ha detto:

      Il post è stato scritto da un utente, non androidiani..
      Ma che lo dico a fare… :)
      S.

  9. Marco Rinaldi ha detto:

    Io di applicazioni sul Market ne ho comprate e ne vendo, ciononostante non sono contrario a questa notizia.

  10. Giovanni Bagagli ha detto:

    Non fate i “puristi”!!!
    nessuno di voi ha mai scaricato un mp3 o un film?!?!?

    Qualcuno diceva: “chi non ha peccato scagli la prima pietra”.

    Potete non condividere, ma la censura è una cosa scandalosa da proporre!!

    • Andrea Baccega ha detto:

      Quoto Giovanni in pieno. Siete tutti bravi a criticare ma chi non ha mai scaricato film? Ecco evitate di dire stronzate tipo “Togliete l’articolo” o “Quest’articolo è fatto per audience”…

      Idioti

      • Marte75 ha detto:

        Che discorso del cavolo! Che comunque una persona dello staff dovrebbe evitare a priori…
        Non stiamo parlando di quello che fa il singolo nella sua “intimità” domestica, ma del fatto che su un portale del genere si metta un articolo del genere che spiega come fare qualcosa di illegale; ovvero è una sorta di “istigazione” (non virgolettato a caso).

        Sempre di più mi domando se sia la Vs. prima esperienza di gestione di una comunità, fra carenze di moderazione e uscite del genere.
        Avete pensato prima che sarebbe sicuramente nata una polemica per questo articolo, visto che normalmente si criticano post/topic che trattano di questi argomenti?!

        • Sebastiano Montino ha detto:

          Caro Troll,
          vai a trollare da un’altra parte su :)

          • Marte75 ha detto:

            Troll?! Sono iscritto nel forum con lo stesso nome e sono un membro abbastanza attivo. Forse usi il termine non sapendone neanche il significato
            Se non sei capace di sostenere un dibattito civile alle critiche, evita queste risposte che ci fai più bella figura… ;-)

          • Sebastiano Montino ha detto:

            No infatti non lo conosco, spiegamelo nonno! <3
            (Ora ci metto anche 3/4 faccine) :) ;) ;-)

            Madonna, ma fai sul serio? Aggiungimi su gtalk che ne parliamo "civilmente" anzichè continuare con questa strafottenza :)

          • Marte75 ha detto:

            Puoi usare wikipedia, è spiegato abbastanza bene il significato e direi che è palese che hai usato impropriamente il termine. Quindi devo capire che dal vivo e su gtalk sei diverso?! :-D
            Ora oltre a Troll sono anche incivile… Eppure avevo letto altri che hanno risposto in modo poco educato, me tapino e facente parte del gruppo degli “idioti” :-(((

          • JS ha detto:

            ma come fa uno dei gestori di quella che si definisce la più grande community italiana android a definire troll un proprio lettore solo perchè esprime una critica, tra l’altro condivisa da molti, su un articolo? non ho visto una risposta costruttiva da parte dello staff che non sia un nascondersi dietro accuse di trollaggine, sono sempre più perplesso…

          • Marte75 ha detto:

            Perché ormai è palese che è poco pratico, forse è alle prime armi ;-)
            Se fosse uno dei membri dello staff della comunità che gestisco gli avrei dato una bella tirata di orecchie doppia. Già solo per il fatto che sta dando del troll a chiunque faccia una critica anche se costruttiva, alimentando il flame creato da questo articolo….

            Troppo facile replicare dando del troll a raffica, fa molto adolescenziale come tecnica :-D

          • Sebastiano Montino ha detto:

            fatalità gli unici due commenti li hai fatti in questo post :)
            Che casualità..!

        • FreedomITA ha detto:

          Troll proprio no, a me invece sembra un discorso coerente e che sta in piedi…
          Siamo sul web…. potremo dire almeno qui…
          “no a me questo articolo non piace perche direttamente o indirettamente volontariamente o meno “spinge” la gente a scaricare la suddetta app”…
          …magari qualcuno non la conosceva nemmeno e dopo aver letto questo articolo….

          • Inesistentealcubo ha detto:

            Ma io sinceramente non vedo nessuna “spinta” al download di questa applicazione, anzi, vedo il contrario.
            L’autore si è limitato a dare una notizia, come è giusto che faccia, dato che è una community su Android e l’articolo riguarda Android, quindi non ci vedo nessun problema.

      • Anonimo ha detto:

        Magari, caro Andrea Baccega, “idioti” te lo potevi anche risparmiare, soprattutto se rivolto verso qualcuno che, a prescindere da qualsiasi considerazione qualunquista, sta difendendo la legalità. Sullo scaricare un film, non ti rispondo, perchè se hai voglia di leggere il discorso fatto da Caffeine666 sull’argomento, dovrebbe bastarti a chiarirti le differenze etiche di fondo. Se non le capisci spiegate così, sarebbe inutile anche tutto quello che potrei aggiungere io. Comunque sia, ricorda, due torti non farebbero comunque una ragione. L’articolo è fatto per audience, e il risultato mi pare raggiunto, ma mai vorrei che venisse tolto, perchè quella si che sarebbe censura. Quando si fanno errori, umanissimi errori, ci si scusa, non si cerca di cancellarli o coprirli dietro motivazioni futilissime.

      • Marte75 ha detto:

        Idioti me lo ero il termine IDIOTI e ci fai anche l’amministratore… NO COMMENT
        Scusati almeno, così cerchi di recuperare punti ;-)

      • Marte75 ha detto:

        Quindi in definitiva chi si permette di criticare è un “idiota che dice stronzate” ?
        Complimenti, sempre peggio. Sei da esempio da seguire per tutti gli amministratori di comunità virtuali…

    • Anonimo ha detto:

      Non è censura se decido autonomamente di non fare pubblicità ad una cosa che non ritengo etica. Non chiederei mai di censurare l’articolo, una volta scritto, ma a questo punto significa che androidiani.com lo approva e lo appoggia. Censura è quando io impedisco a te di divulgare una cosa in cui credi, non quando io stesso ritengo poco opportuno trattare un argomento, altrimenti ogni giorno staremmo applicando censura a noi stessi, anche quando decidiamo di non mandare a quel paese il nostro capo ufficio.

      • Sebastiano Montino ha detto:

        Androidiani non approva e/o appoggia, Androidiani ti fa scrivere quello che vuoi sempre che sia attinente al mondo Android. (Ovviamente sempre al limite della decenza)

        Possiamo discutere sull’eticità.. ma secondo me qui il problema sta proprio su come la si vuole vedere!
        Insistentealcubo in un commento ha scritto “Questa non è una questione di etica: l’autore non ha detto scaricate e non ha detto NON scaricate, ha solo dato una notizia. Ognuno ne tragga quel che vuole!”
        Direi che più esaustivo di così!

        Inoltre devo dire che ho trovato di cattivo gusto ciò che hai detto, e cioè che questo post sia stato fatto per motivi di audience.. figurati se questo è l’obiettivo :P mirkone89 l’ha scritto e noi l’abbiamo pubblicato. Fine.
        Mi ha scritto una mail dopo tutto questo casino dispiaciuto.. gli chiederò se posso pubblicarla.. anche se non c’è nulla da essere dispiaciuti..

        • Anonimo ha detto:

          Sorry, ma è troppo comodo appellarsi alla neutralità, questo non è il forum, questo è il portale, o blog che dir si voglia, è non è facoltà degli utenti mettere in evidenza le notizie sul portale. E’ una precisa scelta dello staff il farlo. Finché ti proponi, con il forum, come contenitore pubblico e neutrale, a disposizione della community, fa anzi onore dare spazio anche ad argomenti che personalmente si disapprovano, purchè la responsabilità morale e legale rimanga tutta dell’autore del post. Quando pubblichi qui, invece, hai scelto tu l’argomento, e lo hai reso in qualche modo farina del tuo sacco. E’ una posizione interessata, non neutrale.

          Spiegami oltretutto il senso di una frase come “Per questo motivo vi segnalo solo la notizia, senza indicarvi alcun link per il download.”

          Non esiste nessuna differenza, dal punto di vista legale, tra il fornire il link o meno, come non esiste dal punto di vista etico o morale. L’unica ragione per una simile forma è la coscienza del fatto che si sta facendo probabilmente qualcosa di sbagliato, ma che per qualche motivo la si vuole comunque fare.

          • Sebastiano Montino ha detto:

            Ora non capisco più a cosa ti appelli, se all’etica o alla legalità… A livello legale questo post non porta nessunissimo problema (ovviamente): va bene masochisti ma un minimo lo conosciamo l’ambiente…

            Se continui ad appellarti all’eticità ti posso anche dare ragione (eticamente non è un post “corretto”)… ma l’informazione non vedo DAVVERO perchè non dovesse essere pubblicata..

            Riguardo invece la frase, mi ricordo al tempo che il corriere della sera fece un articolo di una pagina intera su Napster… e pensa che al tempo scrissero perfino dove scaricarlo! Ovviamente con la frase “L’utilizzo di questa applicazione per scaricare musica protetta da copyright è illegale”.

            Non voglio di certo paragonare Androidiani al Corriere, ma mi sorge solo il dubbio che qui ci sia qualcosa che non va in tutto questo discorso.. Ovviamente ho estratto un fatto accaduto in tempi molto non sospetti, ma volevo solo evidenziare che non siamo nel torto o nel sbagliato, bensì in una sorta di..

            Detto questo, accettiamo le critiche ma Androidiani continuerà così (come se articoli di questo tipo ne uscissero ogni 2 giorni :P ). Non alimentanto la pirateria e senza indurre omicidi e rapine ovviamente :)

            A parte gli scherzi, se ci vuoi insultare o parlare mandaci una mail.. Li il clima è più mite :)

            S.

          • Marte75 ha detto:

            Quindi solo gli amministratori possono insultare nei commenti e alimentare i flame?! :-o :-)))

          • Sebastiano Montino ha detto:

            No, anche tu puoi :-P

          • Anonimo ha detto:

            Mi appello all’etica, ovviamente, la legalità è materia per i giudici.

            – Confermi che il post non è eticamente corretto.

            – Affermi che non vedi il motivo per cui non dovesse essere pubblicato

            Riesci a mettere insieme le due affermazioni, e darti una risposta ?

            Era opportuno non pubblicarlo, in quando eticamente non corretto. E’ così difficile (da ammettere ? )

            Era opportuno, per il sito, in quanto rappresentante una linea editoriale e non un individuo, non dargli risalto in home page, ma lasciarlo come post individuale sul forum a tutela della libertà di espressione dell’individuo che, autonomamente, aveva scelto di parlarne. In quel caso, se lo avessi letto, avrei potuto muovere la mia critica solo all’autore del post, la stessa che avrei mosso verso chi avesse scritto “io vado sempre in autobus senza pagare” o “io sono furbo ed evado le tasse”. Pubblicandolo in home page hai reso soggetto a critica tutto androidiani.com, e non un individuo.

          • Mattia Perazzoli ha detto:

            Cito: “Per questo motivo vi segnalo solo la notizia, senza indicarvi alcun link per il download.”

            Con questa frase ti posso fare l’esempio perfetto con i telegiornali, ogni giorno parlano di spacciatori e di gente che si droga, ma non ti danno mica il numero di telefono del pusher!!!

            Spero di averti chiarito le idee.

          • Anonimo ha detto:

            Questa è internet, e nessuno di noi è stupido o disposto a passare per tale. Se mi pubblichi il nome dell’applicazione, basterà metterla dentro google per avere il link. A questo punto pubblica direttamente il link, saresti molto meno ipocrita che non dicendo “io non l’ho messo, sono pulito”. Al telegiornale parlano di spacciatori, come i siti parlano del fenomeno della pirateria, ma se domani al telegiornale dicessero:

            “vi passo una dritta, il fumo buono lo vendono di martedì nella piazza di una città di cui non vi dirò il nome, vi dico solo che questa piazza ha due torri famose, una alta e una piccola… ricordate che comprare fumo è illegale, io non lo compro, in caso chiedete di Mohamed”

            Potresti appellarti al diritto di cronaca ?

            Siamo seri, su… Basta guardare come inizia l’articolo:

            “vi darò una bella notizia (per gli utenti, e non per gli sviluppatori)”

            Come dire che sai bene che stai facendo un danno agli sviluppatori, ma gli utenti son tutti pirati, per cui chissà come saranno contenti. E’ più penoso difendere l’indifendibile come fate che aver scritto ingenuamente quello che si è scritto. Un sito serio si sarebbe semplicemente scusato, avrebbe messo l’etica e la professionalità davanti all’orgoglio. Forse ha ragione chi ha scritto che vi manca un po’ di esperienza. La farete.

    • Matteo Dibitonto ha detto:

      Per scriverlo si può scrivere.
      Chi vuole lo usa chi vuole no.
      Inoltre ci sono svariati modi epr avere un app a pagamento senza pagre.
      di certo questo non è il primo e non sarà l’ultimo.

    • Caffeine666 ha detto:

      ci sono molte differenze tra:

      multinazionale che produce film, e che oltre uno stipendio medio degli impiegati, deve provvedere a megastipendi per figure amminiestrative… e un prodotto che costa 30 euro, e quindi quasi bene di lusso, quando invece la cultura dovrebbe essere accessibile a tutti.
      o anche un mp3, dato che della pubblicazione dell’album, si e no un 4% va all’autore…
      che ci fa quindi trovare prodotti sovraprezzati, di cui spesso magari la maggior percentuale è dovuta a sistemi anticopia, pubblicita’ spesso piu’ fastidiosa che altro, e nel 2010, quasi inutili costi di pubblicazione.

      e

      programmatore indipendente, che ha un idea buona, per migliorarti un servizio, che ti puo’ essere utile nella vita, e nel lavoro, e che ti mette a prezzo mediamente molto basso, rispetto magari i ricavi che puoi trarne tu (10 euro, per un app office, che ti permette di investire tempi morti, nel lavoro, e quindi produrre, ad esempio….)

      io ci vedo un enorme differenza.

      al massimo posso capire, scaricare un paio di gioch… ma non pagare le app, da 2 o 3 euro, lo trovo RIDICOLO.

      da chiarire che ho anche votato per il rappresentante del partito pirata svedese.

      ma per piacere, non mischiamo la “lotta culturale”, con il mero “ladronismo” all’italiana.
      una cosa è il credere che le forme di cultura, debbano essere alla portata di tutti (non per forza gratuite…), una cosa è derubare il genio o le capacita’ altrui per pochi spiccioli. e ancora di piu’, se se ne trae vantaggio effettivo.

      tutto questo aggiunto al fatto RIDICOLO che magari l’app di turno, gira su un apparecchio da 500 euro… si spende 500 euro per il telefono, ma non si puo’ fare ad esempio, un telefono minore da 400 euro, e 100 euro di app… non sia mai…

      trovo molto piu’ ipocriti i vostri discorsi, che quelli che voi chiamate “moralisti”.
      tralaltro non capisco dove vediate la censura.
      censurare, significa impedire a qualcuno di dire qualcosa, l’autocensurarsi, o il non divulgare una notizia di cui si è a conoscenza, non è censura…
      sarebbe censura, se androidiani, impedisse ai creatori dell’app di pubblicizzarsi,po se androidiani avesse pubblicato un articolo, dicendo che applanet non esiste… non se androidiani semplicemente non dicesse in giro che esiste questo programma…

  11. Anonimo ha detto:

    Bah… pubblicare questa notizia per fare un po’ di audience è vergognoso tanto quanto scaricare illegalmente applicazioni con questi prezzi, che sono il cuore pulsante del sistema operativo che ci piace, e che molto spesso fanno capo a programmatori indipendenti che vivono di questo. Non è ragionare da uomini, ma da cavallette.

    • Sebastiano Montino ha detto:

      Bravo Uomo cavalletta :)

    • Danitkd ha detto:

      ragazzi guardate potete anke finirla di fare tutte queste assurde polemiche!!! tanto questa applicazione “mi dicono!!!” ke nn funzioni x un grave problema ai server… probabilmente sono in troppi ke la usano x i server su cui si basa! e almeno ke lo sviluppatore nn voglia aggiungere abbastanza pubblicità da guadagnarci abbastanza x potenziare i server questo progetto ha, purtroppo, fallito!

  12. Pigio84 ha detto:

    Il concetto di pirateria mi è sempre stato sulle scatole (compresa musica e film)…e vedere un sito dedicato ad android mettere questo tipo di news mi fa molta tristezza!

    Ormai il danno è fatto, ma spero che l’ondata di commenti negativi abbia il suo effetto.

  13. AlexilSecco ha detto:

    Vi ricordo che è illegale anche parlarne, non basta un piccolo disclaimer a fine articolo per eliminare ogni tipo di responsabilità, soprattutto se l’articolo l’avete scritto voi. Vi conviene eliminare l’articolo prima di vedervi bannati dal circuito AdSense o magari dover chiudere direttamente il blog.

    • Inesistentealcubo ha detto:

      Ma per favore, e dov’è la libertà di parola? Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe essere illegale anche un qualsiasi articolo pubblicato su una qualsiasi testata giornaliera in cui si parla di pirateria.

      Se leggete bene questo articolo non istiga alla pirateria e a scaricare app pirata, divulga solo una notizia, come è normale per un blog. Chiunque può trovare info su questa app in giro per il web. L’autore dell’articolo come ha ben precisato si è limitato a dare questa notizia e ha ricordato che è illegale usare questa applicazione.
      Poi sta ad ognuno decidere se usare o no questa app.

      • Pigio84 ha detto:

        Mi sono espresso male: intendevo dire che mi lascia molto perplesso il fatto che un sito dedicato ad android parli, con entusiasmo (almeno questa è la sensazione che l’articolo mi ha passato con la frase: “La cosa interessante è che in tutte le applicazioni c’è direttamente il tasto Installa. Si avete capito bene, c’è solo il tasto installa, con i prezzi barrati”), è un po’ come se una rivista di moda ti dicesse dove trovare i capi firmati falsi.
        Non chiedo la censura, ma certi argomenti “caldi” non possono essere affrontati come viene affrontata l’uscita di un nuovo cellulare, ma richiedono analisi più profonde.

        Questo almeno è quello che penso io.

        P.S. Comunque su internet bisogna essere pronti a ricevere critiche ed essere disposti al dialogo, non si può liquidare chi non la pensa come noi con un semplice “idiota” “troll”, e via così, perchè di certo di idioti e troll ce ne sono…ma non solo
        P.P.S. Il mio discorso è ovviamente generale, non ce l’ho con te inesistentealcubo.

  14. Ganzdroid ha detto:

    Non capisco cosa ci sia di strano nel dare questa notizia.
    Se avrete un figlio a che età gli direte come nascono i bambini?

  15. Nokin_91 ha detto:

    lo scaricamento non è ILLEGALE…!!! è illegale condividere i file quindi a parer mio posso scaricare questo software e fare quello che voglio… chi ci va di mezzo è soltanto il programmatore!!!
    Questo lo so grazie ad un agente della polizia postale che mi ha chiarito le idee :)

  16. Mattia ha detto:

    Mi siete caduti veramente in basso, ero a conoscenza di questo programma, basta fare una piccola ricerca per la rete, ma questo non me lo sarei aspettato, mi spiace, ma è così.
    E aggiungo anche che, oltre che illegale, ed eticamente scorretto, l’applicazione potrebbe essere anche maligna; chi vi dice che quello che state scaricando dal “market” sia affidabile?
    Non vi lamentate con google se poi cominciate a trovare malware sul vostro cellulare, i programmi crackati sono una delle principali fonti di malware, poi fate come volete.

  17. Sergio ha detto:

    Ma non fate i moralisti del cavolo.Abbiamo la mafia al governo e ci preoccupiamo di un applicazione del piffero!

  18. tonno16 ha detto:

    faccionotare che l’applicazione non è vecchia ma vecchissima. installai la versione 2 già 2 mesi fa e andava, ma mi disgustava.

    ora non va più fortunatamente

  19. Davide ha detto:

    Bah sarà ma io non ci vedo nulla di male… Per dovere di cronaca ci han fatto sapere che esiste un applicazione illegale (Che mi ricorda io, in altri siti avvertono che esiste un qualcosa di illegale, ma non ne danno il nome…).
    Comunque dal fatto che io non ci veda nulla di male al fatto che può essere illegale pubblicare un articolo simile (io non lo so) ce ne passa, quindi, e ovviamente, fate vobis.
    (Ho scritto in italiano?) :)

  20. JS ha detto:

    da sviluppatore indipendente sono piuttosto sconcertato da questo post e soprattutto da alcuni dei commenti (e devo ammettere non è la prima volta su questo sito)… stiamo parlando di applicazioni da 2€ a volte sviluppate da semplici appassionati, parte del successo di android è dovuto agli sviluppatori, dovremmo scoraggiare queste cose non diffonderle

  21. Lucascionen ha detto:

    Si cavolo…sono d’accordo…censurate l’articolo…rimuovete il link…anzi…denunciate anche tutti quelli che l’hanno letto…e già che ci siete bannate per almeno 6 mesi tutti quelli che hanno scritto in risposta a questo post (perchè vuol dire che l’hanno letto…quindi ora che ci penso denunciateli prima!!).
    Mi fate veramente ridere…il vostro falso moralismo è stupendo…e magari leggete gli articoli sui vostri bei sistemi operativi crakkati…ascoltando musica scaricata…preparandovi al film che vedrete stasera pirata!
    Esistono tanti market ed è anche giusto dirlo per chi gestisce un sito…se non vi piace…crescete!!

    • Inesistentealcubo ha detto:

      Giusto! L’autore ha dato una notizia, e ha avvertito che è illegale! Ognuno ci fa quel che vuole con questa app.

  22. Anonimo ha detto:

    io non capisco tutto questo accanimento per un articolo in cui 1. chi l’ha scritto si dichiara non favorevole al suo utilizzo, 2. non pubblica link per l’utilizzo o il download.. 3. Applanet esiste da una vita e la versione 2 e’ nata solo perche’ applanet e’ quasi defunto (o almeno penso) 4. secondo quello che scrivono alcuni qui dovrebbero chiudere siti tipo Hacker Journal (che ricordo essere anche su carta stampata) o addirittura google visto che basta googlare *.apk e ti tira fuori il mondo… smettetela di fare gli ipocriti.. non mi scandalizza affatto questo articolo di “pura divulgazione androidiana”.. anzi.. mi fa rendere conto che la comunita’ androidiana cresce e con lei crescono i buoni e i cattivi…

    • Sebastiano Montino ha detto:

      Il problema mastermoon è che la rete è piena di trolls che non vedono l’ora di sparare letame a prescindere dal contenuto :)
      Puoi scommetterci che tutti i moralisti qui sotto sono sicuramente peggio in quanto a software crackati o altro.. ma il loro obiettivo era sparare fango su androidiani, mica sull’articolo ;)

      • Anonimo ha detto:

        beh seba questo e’ sicuro.. succede sempre quando un forum arriva ad avere una certa voce in capitolo e delle competenze superiori ad altri.. pero’ sembra quasi di sentire il parroco che dal pulpito condanna i pedofili e in sagrestia molesta i chirichetti..

  23. EdoK ha detto:

    cydia e installous sono due cose diverse, cydia ci stà anche se non amo craccare il mio iphone perché ho voglia di fare altre cose, installuos è merda perché qualche euro al programmatore lo puoi dare per un applicazione che ti serve, per sortware tipo tomtom se non hai 70 euro dopo acer speso tanti soldi in un telefono sei una cacca.

    Applanet è merda, è contrario al software free, cioè è free quello che è free si paga quello che è a pagamento, vorrei vedere le persone come si gonfierebbero a rubargli anche qualche euro dello stipendio……

  24. FreedomITA ha detto:

    Comprate gente comprate…. le applicazioni vere fatte bene che siano giochi o utility varie e che realmente usiamo sono poche… 5 ? 10? 15? A pagamento intendo… e un paio di “euri” li possiamo anche spendere… almeno io la vedo cosi…

  25. Andrea Baccega ha detto:

    @Marte Dato che sei iscritto al forum e dici di essere un membro abbastanza attivo, perchè sei venuto a commentare oggi ?

    Probabilmente non hai mai commentato un articolo del blog e oggi te ne esce per spalare merda alla gente che vuole essere informata dell’esistenza di questo tipo di risorse. E te la prendi anche con chi ha pubblicato l’articolo.

    Qui si è parlato tanto di coerenza e di incapacità di gestire una community come androidiani. Chi lo pensa veramente può, per me, non tornare più su androidiani.

    Per chi pensa alla vita e agli sviluppatori che si fanno il culo grande come una casa e si vedono questi post per derubargli quei pochi spiccioli. Fatevi i caxxi vostri!
    Io sono uno sviluppatore e se voglio posso tranquillamente evitare a chiunque di scaricare la mia versione hackata da siti,megaupload e altro. Se non lo faccio significa che non mi interessa.

    Mi piace comunque tutta la gente che si scalda per questo post. Forse è ora di abbandonare pregiudizi e stereotopi e guardare in faccia alla realtà : il mondo è fatto anche di merda. Una testata giornalistica o un blog possono parlare solamente di ciò che è giusto e omettere le schifezze e le ingiustizie.

    Se è questo quello che volete cambiate blog/portale/forum ce ne sono a decine in italia su android.

    Androidiani è LA community più grande in italia su android e sicuramente non eviteremo di fare questo tipo di posts in futuro solamente perchè qualcuno si sente moralmente offeso. Noi preferiamo dare la più completa informazione anche su quanto c’è di marcio in android.

    • JS ha detto:

      “Qui si è parlato tanto di coerenza e di incapacità di gestire una community come androidiani. Chi lo pensa veramente può, per me, non tornare più su androidiani.”

      Questo riassume tutto.
      Se volete essere la community più grande dovete rendervi conto che non potete fare contenti tutti. Ci vuole un certo livello di moderazione e responsabilità nel trattare certi argomenti, soprattutto delicati come quelli della pirateria, e non si può risolvere tutto insultando, dando del troll a destra e a manca e invitando chi non è d’accordo ad andarsene. Quando la persona stessa che gestisce una community non è in grado di accettare in modo maturo critiche, siano esse condivisibili o no, e la sua soluzione è “non tornare più” sul sito, muore il concetto di community, mi dispiace.
      Io lo ammetto non ho mai partecipato attivamente ai forum di androidiani, ma ho da sempre seguito e ogni tanto commentato qualche articolo, e avevo già in precedenza alcune perplessità sulla qualità di alcuni di essi. Dopo quello che ho letto oggi soprattutto riguardo l’atteggiamento degli amministratori mi sa proprio che farò quello che consigliate… avete perso un lettore, o vi siete liberati di un troll… vedete voi.

  26. Peglispam ha detto:

    Io ho Android da una settimana: ho già scaricato un sacco di app gratuite e soprattutto a pagamento.

    Ma non per questo posso dire di non aver mai provato Applanet: intanto capitava di trovare app diverse (magari ho il market in parte bloccato), e poi ammetto che non sempre mi fido della politica di inviare i miei dati in anticipo a Google Checkout (quindi Visa ecc) per programmi che non sono sicuro di tenere.

    In ogni caso mi è capitato già diverse volte di “testare” apps scaricate da Applanet (per valutarne magari la versione completa) e poi di cercarle, *pagarle* e scaricarle dal market ufficiale (così da non avere problemi per aggiornamenti ecc).

  27. Anonimo ha detto:

    Verissimo… ma questo mica vuol dire censurare un articolo, o non usare una certa applicazione (sulla quale si trovano anche app gratuite).

    Non hai mai ascoltato un mp3 e poi comprato il CD?
    (io *sempre* per gruppi o artisti che mi piacciono, tra i quali molti scoperti PROPRIO grazie agli mp3 trovati in rete…)

    • Marte75 ha detto:

      Non hai mai scaricato un applicazione sul market, provata e poi chiesto il rimborso?!

  28. alex ha detto:

    facendo pubblicita’ a questi strumenti UCCIDETE android.

    • JaRule ha detto:

      Hai centrato il punto.
      Secondo me se si continueranno ad utilizzare questo tipo di App Android farà una brutta fine perchè i programmatori scopriranno che gli utenti crakkano sempre più spesso le app e di conseguenza ness1 svilupperà più perchè appunto non vi è alcun tipo di guadagno!

  29. C-real Killah ha detto:

    installare materiale crackato e’ il modo migliore per aprire il proprio telefono al mondo. come se non fosse gia’ abbastanza “open”. inoltre trovo la pratica del “provare” app da $0.99 un’attivita’ da…. vabbe’ lasciamo perdere. :(
    sull’opportunita’ di androidiani di parlarne… boh, in fondo questo e’ un blog informativo no?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com