Apple (fake) debutta con applicazioni fake sul Google Play Store

18 Novembre 2012159 commenti

Durante le scorse ore gli utenti americani hanno assistito alla comparsa sul Play Store di nuove celebri applicazioni di iOS firmate proprio da Apple. Gli utenti incuriositi dall'arrivo di iMusic, Garage Band, iMovie ed altro proprio sul Google Play Store non hanno esitato ad acquistare l'applicazione per testarla ed una volta avviata si sono ritrovati davanti alla vera e cruda verità, truffa ed applicazioni fake ma apparentemente credibili sul Play Store di Google.

Il debutto di applicazioni esclusive di iOS sul Google Play Store avrebbe indubbiamente creato curiosità e scalpore tanto da convincere gli utenti ad acquistare le applicazioni.

Questa la furba pensata dello sviluppatore che servitosi del nome di Apple Inc. ha realizzato delle applicazioni molto credibili sul Play Store, con tanto di ottima descrizione, collegamento al sito ufficiale di Apple, apposita icona ed anche con prezzi di circa 5$ (sarebbe stato meno credibile se le applicazioni fossero state gratuite sullo store di Android).

Ovviamente la vita di queste applicazioni è durata pochissimo poichè i tantissimi commenti negativi e le segnalazioni a Google hanno allarmato il sistema che ha immediatamente eliminato dallo store le applicazioni fake.

La società di Cupertino è stata informata dell’accaduto ma non ha ancora espresso il proprio pensiero sull’accaduto. Sicuramente Ballmer, venuto a conoscenza della notizia, non può far altro che esserne felice (pur non trattandosi di malware ma di semplici intrusioni), anche se dei tanti malware Android solamente una percentuale inferiore all’1% proviene dal Play Store.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com