Applicazioni: 1/4 di voi le disinstalla dopo un solo utilizzo

1 Giugno 20168 commenti

Se c'è un particolare in relazione a cui Android non può essere considerato secondo a nessuno è l'immenso marketplace delle applicazioni che gli utenti possono liberamente scegliere di installare: tuttavia, in alcuni casi, la disinstallazione delle stesse è pressoché immediata.

Molte applicazioni non hanno una “seconda possibilità”

In base alle ricerche portate a termine da Localytics, effettuate su un campione statistico pari a 37.000 applicazioni, il 23% degli utenti rimuove ciò che ha precedentemente scaricato dal Play Store già dopo il primo utilizzo, senza nemmeno tentare di approfondire meglio ulteriori funzionalità o caratteristiche:

applicazioni disinstallate

Nonostante questo dato risulti piuttosto negativo, assistiamo anche ad un incremento per quanto concerne il c.d. “tasso di fidelizzazione“. Quest’ultimo, basato sul numero medio di utilizzi circa l’applicazione in esame, è passato dal 34% del 2015 al 38% del 2016:

applicazioni - fedeltà degli utenti

A quanti di voi capita di disinstallare un’app dopo averla usata la prima volta e quali sono, in genere, le motivazioni in riferimento alle quali decidete di procedere alla rimozione della stessa dal vostro smartphone?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com