Apps per la protezione dai malware, uno studio ne evidenzia le migliori

12 Marzo 201226 commenti

Il tema della sicurezza sui dispositivi Android è sempre molto caldo: dopo la rivelazione-shock di Symantec che parlava di  milioni di dispositivi infettati da un malware contenuto in alcune applicazioni fraudolente, Google aveva introdotto Bouncer, strumento destinato a "filtrare" ed eliminare le applicazioni malevole presenti sul Market. Uno studio proveniente dagli USA mette a confronto varie applicazioni di sicurezza per il sistema operativo mobile, evidenziandone pregi e difetti.

Lo studio, condotto da AV Test, ha messo a confronto le più popolari applicazioni destinate a garantire un livello di sicurezza ottimale al nostro device Android: se quotidianamente utilizate una app di questo tipo, è davvero probabile che la troviate nella lista. Le applicazioni vengono classificate in base al loro livello di abilità nell’individuazione di software malevolo.

Un altro dato imortante che emerge dallo studio (raggiungibile a questo indirizzo) riguarda il notevole aumento di applicazioni malevole destinate al sistema operativo Android. Il consiglio come sempre è quello di evitare di scaricare applicazioni semisconosciute dal Market (in realtà dovremmo chiamarlo Play Store, ma siamo affezionati al vecchio nome) e soprattutto far riferimento ai giudizi di altri utenti in caso di dubbi.

A seguire pubblichiamo la tabella che classifica le applicazioni anti-virus per Android. E voi, utilizzate qualcuna di queste apps o riuscite a gestire tranquillamente da soli la sicurezza del vostro device?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com