Aptoide subisce una grave violazione dei dati

21 Aprile 2020Nessun commento

Aptoide, l'app store Android di terze parti con sede in Portogallo, che in precedenza era stato in prima pagina per aver accusato Google di un trattamento ingiusto, ha subito una grave violazione dei dati.

Secondo un recente rapporto di ZDNet, la violazione dei dati riguarda 20 milioni di utenti dell’app store, le cui informazioni personali sono state ora condivise su un noto forum di hacking.

La pubblicazione è stata in grado di acquisire una copia dei dati trapelati, che comprende informazioni come l’indirizzo e-mail dell’utente, la password, il nome reale, la data di iscrizione, l’indirizzo IP di iscrizione, i dettagli del dispositivo e la data di nascita (se fornita).

Aptoide

Il rapporto rivela inoltre che la violazione dei dati riguarda gli utenti che hanno registrato o utilizzato l’app store Aptoide tra il 21 luglio 2016 e il 28 gennaio 2018. I dati trapelati, ottenuti da un hacker all’inizio di questo mese, sono stati condivisi come PostgreSQL file che comprende anche informazioni tecniche come lo stato dell’account, i token di iscrizione, i token per sviluppatori e altro ancora.

I dati trapelati fanno parte di un lotto ampio ben 39 milioni di utenti.. Ad oggi, Aptoide non ha rilasciato un commento ufficiale sulla questione nonostante gli sforzi di ZDNet nel contattare l’azienda. Inoltre è importante sottolineare che i dati trapelati sono ancora disponibili per il download sul suddetto forum di hacking.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com