Arriva anche su Android Adobe Premiere Clip per avere il video editing a portata di mano

1 Dicembre 20159 commenti

Il video editing sulla piattaforma software di Google, Android, non è un operazione davvero diffusa per via della scarsità di applicazioni dedicate a tale scopo. Tuttavia, in un mondo in cui gli smartphone stanno praticamente quasi sostituendo i PC, si sente la necessità di avere un applicazione completa e potente per fare del video editing, quasi a livello di quelle per computer che conosciamo da diverso tempo.



Adobe ha pensato bene di lanciare un applicazione dedita a tale operazione, dopo averla già presentata qualche mese fa su iOS. L’app di cui vi stiamo parlando si chiama Adobe Premiere Clip, la quale si presenta come un potente ed utile strumento di modifica per i filmati.

Adobe Premiere Clip elenca tra le proprie funzionalità tutte le seguenti operazioni:

CREAZIONE AUTOMATICA DI VIDEO
Basta scegliere una colonna sonora e selezionare la velocità desiderata e Clip sincronizzerà le immagini al ritmo della musica. Il video può essere condiviso immediatamente o spostato nell’editor Forma libera per una personalizzazione ulteriore con fantastiche funzionalità di modifica.

 

MODIFICA VIDEO ECCELLENTE
Trascinate e spostate clip e foto nell’ordine che preferite, ritagliate le parti che non volete e aggiungete rifiniture visive con regolazioni dell’illuminazione, transizioni ed effetti slow-motion. Sincronizza con musica consente di effettuare modifiche alla propria musica come un professionista.

 

OTTIMI SUONI
Scegliete tra le colonne sonore standard o aggiungete la vostra musica. Il volume avanzato consente di regolare i livelli audio tra una clip e l’altra e il mix automatico bilancerà dinamicamente la colonna sonora con l’audio.

 

OTTIMI EFFETTI
Applicate effetti Look personalizzati di illuminazione e colore da Adobe Capture CC per migliorare l’aspetto e l’impressione generale dei vostri filmati.

 

FOTO IN MOVIMENTO
Migliorate l’impatto visivo delle immagini statiche. Attivando l’opzione, viene effettuato uno zoom lento e quasi impercettibile.

 

CONDIVISIONE SEMPLICE
Salvate i filmati finiti nella galleria, condivideteli su Twitter, Facebook o YouTube oppure inviateli a Premiere Pro CC per ulteriori modifiche.

 

ANDATE OLTRE
Quando esportate un progetto in Premiere Pro CC, le modifiche, i marcatori musicali e gli effetti Look applicati in Premiere Clip appariranno senza problemi nella timeline.

 

POWERED BY CREATIVESYNC
Adobe CreativeSync assicura che tutti i vostri file, font, risorse di progetto, impostazioni e altro appaiano immediatamente nel flusso di lavoro ogni volta che vi servono. Iniziate a creare su un dispositivo e continuate senza intoppi su un altro.

Al momento l’applicazione Adobe Premiere Clip è disponibile per gli smartphone e i tablet Android, ma non è assicurata la compatibilità con tutti i device attualmente presenti nel panorama del sistema operativo di Google. Tuttavia, ciò non toglie la possibilità di veder espandere la compatibilità durante i prossimi mesi.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com