Arriva Android APK Installer, per installare le tue applicazioni direttamente dal PC

7 Novembre 201219 commenti

Stamattina vi presentiamo un interessante programma per Windows che è uscito da poco dalla fase beta: parliamo di Android Apk Installer, sviluppato da un utente di XDA chiamato quangnhut123, che ci permette di installare applicazioni sul nostro terminale Android collegato al PC via cavo con estrema facilità.

Ci basterà infatti semplicemente trascinare un qualsiasi file .apk nell’apposita finestra gialla e in pochi secondi avremo installato l’app nel nostro smartphone. Il programma attualmente è disponibile solo per Windows e richiede Microsoft .NET Framework 3.5 per essere eseguito (download QUI). Per far si che il programma funzioni dovremmo impostare sul nostro smartphone due parametri:

  • Attivare il Debug USB, lo trovate in Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore
  • Attivare “Origini sconosciute”, lo trovate in Impostazioni -> Sicurezza

Sarà inoltre possibile ri-installare un applicazione nel caso di un installazione “corrotta” e sarà possibile scegliere dove andrà a finire il programma, ovviamente fra memoria interna e SD esterna.

Potete scaricare Android APK Installer seguendo questo link, trovate invece maggiori informazioni sul topic ufficiale su XDA.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com