Arrivano una serie di nuove funzioni su Google Camera 6.2

17 Aprile 2019Nessun commento

Con l'aggiornamento Google Camera ha acquisito una serie di funzioni aggiuntive, come per esempio il rilevamento dei baci aggiunto alla modalità Photobooth su Pixel 3 e Pixel 3XL,  Night Sight, Top Shot e appunto Photobooth

Con in nuovo aggiornamento Google Camera aggiunge una serie di nuove funzioni molto interessanti. come ad esempio Photobooth, modalità accessibile dalla scheda “Altro” in Google Fotocamera che acquisisce automaticamente le immagini per gli utenti. Sfrutta l’apprendimento automatico per trovare i momenti migliori e catturarli senza che gli utenti debbano premere manualmente l’otturatore ogni volta.

Questa funzione è ottimizzata per le doppie fotocamere frontali di Pixel 3 e 3XL. Google Camera 6.2 aggiunge un nuovo rilevamento “bacio” che eseguirà automaticamente una ripresa quando la coppia che si bacia viene inquadrata. Google ha annunciato questa nuova funzione in un post del blog.

Photobooth presenta due modelli per ottimizzare i selfie. Il primo cerca espressioni facciali, come ad esempio sorrisi, smorfie, eccetera, il secondo rileva esattamente quando le persone si baciano.

Abbiamo lavorato con i migliori fotografi per identificare cinque espressioni chiave che permettessero di scattare la foto automaticamente: sorrisi, lingua, bacio / labbra, guance gonfie e sorpresa. Abbiamo quindi addestrato una rete neurale per classificare queste espressioni. Il modello di rilevamento bacio utilizzato da Photobooth è una variante del modello ICM (Image Content Model) addestrato per Google Clips, ottimizzato specificamente per concentrarsi sui baci.

Vengono quindi valutati vari fotogrammi, con un “punteggio finale di qualità dell’immagine utilizzato per l’attivazione dell’otturatore, tutto calcolato da una combinazione ponderata del punteggio di espressione facciale basato sull’attenzione e del punteggio del bacio”.

Il punteggio del fotogramma considera sia la qualità dell’espressione facciale che il punteggio del bacio. Poiché il modello di rilevamento del bacio funziona sull’intero fotogramma, il suo output può essere utilizzato direttamente come valore di punteggio a pieno fotogramma per il bacio. Il modello delle espressioni del volto emette un punteggio per ciascuna espressione identificata.

Google Camera 6.2 si potrà aggiornare tramite il Play Store, con Photobooth in esclusiva per Pixel 3 e Pixel 3 XL.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com