AVG TuneUp disponibile sul Play Store

17 aprile 20134 commenti

AVG Technologies, la nota società produttrice di software per la sicurezza informatica, ha recentemente rilasciato sul Play Store la sua ultima applicazione per "l'ottimizzazione delle prestazioni di smartphone e tablet e l'aumento della durata di batteria", ovvero TuneUp.


AVG TuneUp mette a disposizione, in un’interfaccia estremamente intuitiva, una serie di utility semplici da usare come funzionalità di disattivazione delle attività, risparmio energetico, gestione dello spazio di archiviazione e monitoraggio dell’utilizzo dei dati. Le caratteristiche nel dettaglio:

Consumo batteria:
→ Prolungamento della durata della batteria: è possibile impostare un avviso che indica che la batteria è in esaurimento, in modo da poter disattivare specifiche funzioni per risparmiare energia.

→ Monitoraggio del consumo energetico di app, utilità e servizi.

→ Opzioni di risparmio energetico: elenca le utilità e i servizi che consumano di più e consente di scegliere quelli da disattivare o modificare per risparmiare energia.

 

Disattivazione attività:
→ L’esecuzione di numerosi servizi e app può influire sulla stabilità e la velocità del dispositivo. Disattivazione attività elenca giochi, utilità, servizi e app attivi nel dispositivo, indica la quantità di memoria utilizzata da ognuno, il tempo di attività e consente di selezionare le app che non si desidera eseguire, in modo da liberare spazio di memoria e accelerare le prestazioni del dispositivo.

 

Utilizzo dati:

→ Non sarà più necessario preoccuparsi della quantità di dati utilizzata impostando avvisi per i dati su rete mobile. AVG TuneUp visualizzerà una notifica quando si sta per raggiungere il limite.

→ È possibile visualizzare un’analisi dell’utilizzo dei dati per ogni app, la quantità totale di dati utilizzati e la quantità rimanente prima che vengano addebitati costi aggiuntivi. Gli avvisi possono essere personalizzati in base alla dimensione dei dati, alla frequenza di utilizzo, alla data di avvio e alla soglia di avviso.

 

Utilizzo spazio di archiviazione:
→ Quando si dispone di poco spazio nel telefono, è utile sapere quali app sono installate, in modo da poter liberare spazio per le attività realmente necessarie.

→ In tutti i dispositivi sono presenti app che non vengono più utilizzate o in esecuzione in background a insaputa dell’utente. Se si verificano spesso arresti anomali, è consigliabile eliminare le app non necessarie per migliorare le prestazioni del dispositivo.

→ Monitoraggio dello spazio di archiviazione: è possibile sapere quanto spazio si sta utilizzando e quanto ne rimane sulla scheda SD e nella memoria interna, con un elenco di tutte le app e le utilità presenti nel telefono e il relativo utilizzo di spazio. È sufficiente eliminare le app che non si desidera più utilizzare per liberare spazio per quelle necessarie. È anche possibile spostare le app dalla memoria interna alla scheda SD.

AVG TuneUp è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è compatibile con Android 2.1 o versioni superiori. A seguire potete trovare il consueto box per effettuare il download.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
  • Rhino

    Ma ovviamente non si potranno chiudere le app autorun senza il root…uff

  • Simo123

    Tutte le app di questo genere fanno tutte la stessa cosa: Android Assistant, Advanced Mobile Care ecc… Alla fine le funzioni sono le stesse, bisogna solo saper trovare l’app che fa per sè, magari alcune sono graficamente più curate, altre più minimali.

  • Ivan23

    A me su disattivazione attività mi dice che non ce ne sono, come mai?

  • Pingback: AVG TuneUp disponibile sul Play Store | Notizie, guide e news quotidiane!()