BlackBerry Messenger arriva sul Play Store: ma è un fake

24 Giugno 201313 commenti

Nelle scorse settimane vi abbiamo più volte parlato del futuro lancio di BlackBerry Messenger sul Play Store. La notizia è stata più volte confermata dalla stessa azienda, ma ancora ad oggi non è possibile sapere quando effettivamente verrà rilasciato sullo store (inizialmente si parlava del 27 giugno, ma la data è stata smentita), anche se effettuando una ricerca sul Play Store potreste trovare l'app: BlackBerry Messenger bbm. Che sia davvero il messenger del BlackBerry?

In seguito ad una attenta analisi è possibile affermare con certezza che siamo di fronte ad un vero e proprio fake. Vediamo assieme gli indizi che portano ad affermare si tratti di un falso:

  • Innanzitutto la società, da Gennaio, non è più chiamata RIM, ma BlackBerry, quindi la voce sviluppatore: RIM sarebbe inesatta.
  • L’azienda ha negato il lancio sul Play Store il 27 Giugno, affermando che il software era ancora in fase di sviluppo, per questo è impossibile che sia già stato rilasciato.
  • Sono presenti solamente due screenshot.
  • Le recensioni degli utenti sono tutt’altro che positive.

Questo e molto altro portano a pensare si tratti di un fake, anche se gli oltre 100’000 download potrebbero indurci a fidarci della bontà del software. Qui sotto trovate il box che vi indirizza all’applicazione, non scaricatela, perchè non è ciò che dice di essere.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com