Bleenka: la recensione di Androidiani.com

2 Aprile 201445 commenti

Oggi vogliamo proporvi la recensione di Bleenka, applicazione nata in Italia e dedicata agli incontri, con alcune feature interessanti.

Esistono diverse applicazioni di incontri per Android, fondamentalmente con il medesimo approccio verso l’utente. Bleenka propone un approccio totalmente diverso e con alcuni aspetti innovativi.

L’utente durante il processo di iscrizione potrà scegliere quali informazioni inserire e quali di queste rendere pubbliche, ossia visibili a qualsiasi altro utente del social network e potrà inoltre specificare alcuni parametri di ricerca, quali la distanza massima degli utenti rispetto la propria posizione.

unnamed (1) unnamed

L’approccio fra utenti di Bleenka è decisamente originale, infatti non sarà possibile contattare la persona tramite l’applicazione ma potranno solo essere effettuati dei “bleenk”. Questi “bleenk” sono equiparabili ai “mi piace” che troviamo su facebook o i “+1” di Google+ con la differenza che l’utente che riceve il “bleenk” non vedrà l’utente che l’ha effettuato ma una lista di 16 persone con caratteristiche simili tra i quali comparirà il mittente.

Se il destinatario ricambierà, automaticamente l’applicazione combinerà un appuntamento, stabilendone ora e luogo, sempre rispettando le preferenze dall’utente impostate relative agli orari nei quali è disponibile e sempre nel range di distanza impostato. Tra le opzioni di invio dei “bleenk” è anche possibile specificare in quale luogo si vorrebbe incontrare il destinatario. Sempre tra le opzioni troviamo la possibilità di inviare alcuni indizi che aiuteranno il destinatario ad identificare il mittente nella sopra citata lista di sedici persone con caratteristiche simili.

unnamed (2) unnamed (3)

 

Come sopra anticipato, una volta ricambiato il bleenk, l’app provvederà ad organizzare un incontro in uno dei luoghi scelti e sarà possibile visualizzare la data dell’incontro, il luogo e l’ora. Perchè l’appuntamento vada a buon fine è necessario che mittente e destinatario lo confermino. Ovviamente si avrà la possibilità di spostare la data oppure rinunciare all’incontro.

unnamed (4)

Per quanto riguarda l’applicazione in sè, purtroppo soffre di alcuni problemi relativi alle prestazioni. L’app risulta spesso “scattosa” e dopo averla chiusa, alla successiva apertura, è necessario reinserire le credenziali di accesso.

Non dubitiamo che nei prossimi update, prestazioni e funzionalità verranno migliorate e questi piccoli problemi risolti.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=VXgwF2RtyBc

Bleenka è disponibile gratuitamente sul PlayStore ed è compatibile con tutte le versioni di android a partire dalla 2.2:


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com