Blizzard debutterà su Android con un famoso titolo?

27 Ottobre 201115 commenti

Grazie all'enorme crescita registrata quest'anno dal sistema operativo Android molti produttori e sviluppatori di software e videogiochi si sono interessati al mondo di quest'ultimo. Tra le tantissime società spunta il nome della famosissima Blizzard Entertainment, ideatrice di videogiochi come Diablo e World of Warcraft. Attraverso le parole del proprio COO, Paul Sams, la Blizzard ha manifestato il suo interesse verso il sistema operativo by Google.

Molti famosi titoli, che un tempo eravamo abituati a usare solamente sul PC sono da poco arrivati nel mondo Android, e sembra che anche Blizzard non voglia rimanere indietro.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Paul Sams, COO di Blizzard:

“In genere, quando prendiamo decisioni su nuovi prodotti, ci basiamo sul capire qual’è l’esperienza di gioco e come esso sarà. Poi valutiamo quale sia la piattaforma più adatta per questo. Quindi, se la risposta sarà smartphones  o Tablet, punteremo sicuramente a questo con il nostro lavoro. Abbiamo un gruppo all’interno dell’organizzazione che è gia  incentrato su applicazioni mobile e tablet. Per ora non abbiamo svilupato giochi, ma questo non significa che non avverrà in futuro.”

Queste poche parole estrapolate da un lunga intervista non ci fanno capire molto, o meglio non ci assicurano l’arrivo di World of Warcraft, Diablo o tanti altri titoli, sui device Android.

Come avrete letto, un gruppo di lavoro è già pronto a sviluppare applicazioni per mobile e tablet, e sapendo gli ulteriori introiti che potrebbe portare un mercato del genere sicuramente qualcosa in cantiere si starà muovendo.

Forse entro il prossimo anno vedremo e giocheremo a World of Warcraft o altri famosi videogames con i nostri Android? Mai dire mai!

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com