Blizzard debutterà su Android con un famoso titolo?

27 ottobre 201115 commenti

Grazie all'enorme crescita registrata quest'anno dal sistema operativo Android molti produttori e sviluppatori di software e videogiochi si sono interessati al mondo di quest'ultimo. Tra le tantissime società spunta il nome della famosissima Blizzard Entertainment, ideatrice di videogiochi come Diablo e World of Warcraft. Attraverso le parole del proprio COO, Paul Sams, la Blizzard ha manifestato il suo interesse verso il sistema operativo by Google.

Molti famosi titoli, che un tempo eravamo abituati a usare solamente sul PC sono da poco arrivati nel mondo Android, e sembra che anche Blizzard non voglia rimanere indietro.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Paul Sams, COO di Blizzard:

“In genere, quando prendiamo decisioni su nuovi prodotti, ci basiamo sul capire qual’è l’esperienza di gioco e come esso sarà. Poi valutiamo quale sia la piattaforma più adatta per questo. Quindi, se la risposta sarà smartphones  o Tablet, punteremo sicuramente a questo con il nostro lavoro. Abbiamo un gruppo all’interno dell’organizzazione che è gia  incentrato su applicazioni mobile e tablet. Per ora non abbiamo svilupato giochi, ma questo non significa che non avverrà in futuro.”

Queste poche parole estrapolate da un lunga intervista non ci fanno capire molto, o meglio non ci assicurano l’arrivo di World of Warcraft, Diablo o tanti altri titoli, sui device Android.

Come avrete letto, un gruppo di lavoro è già pronto a sviluppare applicazioni per mobile e tablet, e sapendo gli ulteriori introiti che potrebbe portare un mercato del genere sicuramente qualcosa in cantiere si starà muovendo.

Forse entro il prossimo anno vedremo e giocheremo a World of Warcraft o altri famosi videogames con i nostri Android? Mai dire mai!

Via

Loading...
  • pippo

    se cercate un mmorpg su android date un occhiata a order and chaos della gameloft, un clone di world of warcraft con grandissime potenzialità

  • Conosco Blizzard dagli albori, e se dicono che per ora non stanno sviluppando, ma che lo faranno in futuro, significa che come minimo parlando del 2014.

    • Rotty

      sei ottimista io metterei un 2 davanti al quel 4 eheheh

      • Anonimo

        nel 20124 il mondo esisterà ancora?

  • G Dragon

    con i tempi di Blizzard kissà quando arriverà
    è cmq una buona notizia 

  • spero davvero in Diablo.

  • Magrobbino91

    Vogliamo WoW su Android! XD

  • Grande Blizzard ! Finalmente i colossi del Gaming si muovono!

    • Elegos

      La Blizzard è tutto fuorché un “colosso” del gaming… quanti giochi ha rilasciato di recente? Fammi pensare… beh, l’altr’anno hanno rilasciato Starcraft 2. Seppur è vero che continuano a sviluppare WoW, per chi non piace il genere rimane ben poca cosa.

      All’attivo recente della Blizzard:
      – 2004: World of Warcraft
      – 2010: Starcraft 2
      – 2012(?): Diablo 3

      A dir la verità qualsiasi altra software house rilascia più giochi, non da meno.

  • Denis

    Diablo su android sarebbe veramente uno spettacolo, anche se wow è sicuramente più adatto ad un’interfaccia touch e quindi temo (non sono un patito del genere) che il titolo sarà quello…

    • Elegos

      Quindi ci fai stare tu 20GB di client su un qualsiasi tablet, almeno (per approssimazione) prima del 2014? Dubito fortemente, specialmente considerando che i tempi di risposta di una qualsiasi applicazione Android non raggiungono minimanente i livelli dei computer, andando a rovinare l’effetto complessivo di danni/cure/threat accumulato.

      Naah, sicuramente WoW è da escludere.

  • KoRRo

    Prima di tutto vi conviene non esaltarvi troppo… i tempi blizzard li conosciamo tutti…. per quel che riguarda il possibile titolo io escluderei wow, sarebbe ingiocabile in pvp e in pve non si farebbe di certo bella figura… l’unica sarebbe sviluppare un nuovo titolo da far girare su server separati da quelli per PC…. tempo fa si parlava di un possibile nuovo titolo online blizzard, e secondo me se si muoverà qualcosa sarà con quel titolo, non con titoli attuali… oppure sarebbe figo un porting dei vecchi titoli blizzard… rock’n’roll racing su android sarebbe una citata pazzesca, nonostante la grafica datata…

  • Dakkar

    warcraft 3 su un tablet android, sarebbe una ficata pazzesca, se facessero warcraft 4 oltre 20 milioni di vendite sarebbero assicurate

  • Alk1 A. K. A. Kassandra

    Se poco poco gli saltasse in mente di RIPROPORRE StarCraft (non il 2, il primo) con la possibilità di creare partite in rete e su internet…. Cavolo gliè ne compro 10 non uno! Akiraaaaa dove sei???

    • Anonimo

      Sottoscrivo pienamente, caspita per un tablet o uno smartphone di oggi far girare il primo Starcraft sarebbe un gioco da ragazzi, un ritocco all’interfaccia per renderla più touch friendly ed è fatta!