Botifier, visualizzare le notifiche sul display dell’autoradio

30 Agosto 201354 commenti

Google Play Music con gli ultimi aggiornamenti ha introdotto la possibilità di inviare le informazioni su brano e artista alla propria autoradio, quando si effettua lo streaming Bluetooth. Ora avremo la possibilità di visualizzare anche le notifiche ricevute sul nostro device grazie a Botifier .

Botifier è da poco giunta sul PlayStore e permette di inviare qualsiasi notifica ricevuta sul proprio device, al display dell’autoradio, esattamente come Google Play Music invia le informazioni su brano e artista durante la riproduzione.

C’è solo un problema: è disponibile solo per Android 4.3 :(

features

  • visualizzazione delle notifiche sul display dell’autoradio
  • il nome dell’applicazione verrà visualizzato come Artista
  • il sommario della notifica verrà visualizzato come Album
  • l’intero testo della notifica verrà visualizzato come Titolo del brano e potrà essere suddiviso in più parti
  • premendo i tasti Next/previous sull’autoradio si passerà alla notifica successiva o precendente
  • premendo il tasto Play la notifica verrà rimossa

Come avrete potuto intuire dalla lista delle features, l’applicazione fa passare i dati della notifica come fossero i dati di un brano in riproduzione. Una volta installata l’applicazione dovrete anche abilitare un servizio nelle impostazioni di accessibilità, in quanto, per motivi di sicurezza, le applicazioni Android, non possono individuare quali notifiche vengono visualizzate e quali applicazioni siano in esecuzione, se non utilizzando un particolare servizio (AccessibilityService) , che deve essere abilitato manualmente dall’utente ed è in grado di rilevare quale applicazione è attualmente in esecuzione in foreground, quali notifiche sono attive ed eventualmente il contenuto di una View. Spesso questo tipo di servizio viene utilizzato in applicazioni Text-to-Speech, ma può facilmente essere strutturato per rilevare svariate azioni intraprese dall’utente, come premere un pulsante o effettuare lo scrolling di una pagina.

Il progetto è completamente Open Source ed è possibile trovarlo su GitHub

L’applicazione purtroppo è disponibile solo per dispositivi che utilizzano Android 4.3 (API 18) e può essere scaricata a questo Link oppure tramite il PlayStore.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com