Botifier, visualizzare le notifiche sul display dell’autoradio

30 agosto 201354 commenti
Google Play Music con gli ultimi aggiornamenti ha introdotto la possibilità di inviare le informazioni su brano e artista alla propria autoradio, quando si effettua lo streaming Bluetooth. Ora avremo la possibilità di visualizzare anche le notifiche ricevute sul nostro device grazie a Botifier .

Botifier è da poco giunta sul PlayStore e permette di inviare qualsiasi notifica ricevuta sul proprio device, al display dell’autoradio, esattamente come Google Play Music invia le informazioni su brano e artista durante la riproduzione.

C’è solo un problema: è disponibile solo per Android 4.3 :(

features

  • visualizzazione delle notifiche sul display dell’autoradio
  • il nome dell’applicazione verrà visualizzato come Artista
  • il sommario della notifica verrà visualizzato come Album
  • l’intero testo della notifica verrà visualizzato come Titolo del brano e potrà essere suddiviso in più parti
  • premendo i tasti Next/previous sull’autoradio si passerà alla notifica successiva o precendente
  • premendo il tasto Play la notifica verrà rimossa

Come avrete potuto intuire dalla lista delle features, l’applicazione fa passare i dati della notifica come fossero i dati di un brano in riproduzione. Una volta installata l’applicazione dovrete anche abilitare un servizio nelle impostazioni di accessibilità, in quanto, per motivi di sicurezza, le applicazioni Android, non possono individuare quali notifiche vengono visualizzate e quali applicazioni siano in esecuzione, se non utilizzando un particolare servizio (AccessibilityService) , che deve essere abilitato manualmente dall’utente ed è in grado di rilevare quale applicazione è attualmente in esecuzione in foreground, quali notifiche sono attive ed eventualmente il contenuto di una View. Spesso questo tipo di servizio viene utilizzato in applicazioni Text-to-Speech, ma può facilmente essere strutturato per rilevare svariate azioni intraprese dall’utente, come premere un pulsante o effettuare lo scrolling di una pagina.

Il progetto è completamente Open Source ed è possibile trovarlo su GitHub

L’applicazione purtroppo è disponibile solo per dispositivi che utilizzano Android 4.3 (API 18) e può essere scaricata a questo Link oppure tramite il PlayStore.


Botifier

GRATIS
10,000 - 50,000
Link Google Play Store

  • Massimo L.

    Ma baffancubo…mi ero già gasato per provarla…perchè la limitazione alla 4.3??! Mah…… -_-

    • Luke_Friedman

      Si vede che è stata scritta recentemente e supporta qualche funzionalità delle API 18… Però sarebbe bastato importare le librerie di compatibilità…

      • Massimo L.

        Quello che è, è, fatto sta che è riservata praticamente solo ai possessori di Nexus, o a qualche smanettone con ROM cucinata…. -_-

        • cesco89

          volendo basta importarla in Eclipse e cambiare nel manifest “minSdkVersion” :P
          ma da quello che ho visto c’e’ anche un “problema” di refractoring perche’ lo sviluppatore sta cercando di togliere il service :)
          anche io sto rosicando, ma l’unica cosa da fare e’ aspettare :)

        • Diabo84

          Capirai,non sono ssmanettone però ho il 4.3 Basta solo aver voglia oppure non lamentarsi. :)

          • Massimo L.

            Ah sì…? Che telefono hai, “genio”? Io ho un Note 2, a fare il root e ad installare una ROM modificata sono capacissimo, il problema è che:

            1. facendo tutto ciò invalido la garanzia del mio dispositivo, che è “Italia” (so che è reversibile, con Triangle Away, ma ci vuole tempo, e non ne ho abbastanza per queste cose..)
            2. ci sono 1-2 ROM che lasciano intatte tutte le funzioni del mio dispositivo originale, la più importante, la S-Pen, che uso, che distingue il mio telefono dagli altri, e a cui non voglio rinunciare.
            3. stai sicuro che non installo una ROM modificata solo per installare questa app, anche perchè il mio telefono con la 4.1.2 ultima release, originale Samsung, va da Dio, ed altri possessori dello stesso telefono potranno confermartelo.
            4. buon per te che hai la 4.3 sul tuo, auguri.

            Saluti.

          • Luke_Friedman

            Cavolo che sfuriata xD
            Non credo ce ne fosse così bisogno xD
            Però hai ragione :P

          • Massimo L.

            Eh, ma certi “sapientoni” te le tirano… :-P

          • Alessandro Carlo Paolucci

            se ti serve solo per fare lo sborone con gli amici compra un iphone, sicuramente non avrai problemi ad interfacciare il telefono col bluetooth dell’autoradio.
            nonostante il commento da fanboy l’intenzione era semplicemente quella di fare una battuta…cmq se non hai il tempo di fare cose che sai fare e ti piacerebbe fare e che potrebbero portarti dei vantaggi non è colpa degli altri, se lo vuoi fa lo fai se no ciccia

          • Massimo L.

            Non hai capito niente…nel MIO caso, col Note 2, che è a dir poco perfetto col FW originale, non avrei ALCUN reale vantaggio, se non quello appunto, di fare lo “sborone” con gli amici, e dimostrare che so fare qualche smanettamento con Android…e ti ripeto, installando la 4.3, oggi, avrei un telefono instabile e che perde alcune funzionalità dell’originale, la più caratteristica, l’S-Pen.

            Ad esempio, ho installato una ROM modificata sul Galaxy Y della mia ragazza, fermo per sempre alla 2.3.6, come qualcuno saprà, in quel caso a qualcosa è servito, ma nemmeno tanto, perchè è rallentato spaventosamente il telefono..
            Ci sono modi e modi di fare battute, la tua era impostata male, mi dispiace, lasciava trasparire saccenza ed una certa denigrazione nei miei confronti…ritenta la prossima volta..
            P.S. : non hai ancora detto che telefono hai…

          • Pannocchia

            Confermo quanto dici a riguardo del Note 2…semplicemente perfetto!
            PS: mi ricordi Re Leonida (Gerard Butler) haha AU AU AU ;)

          • Massimo L.

            :-D ma per la foto o per le cose che scrivo..?? :-P

          • Pannocchia

            La foto :)
            This is Sparta!

          • Massimo L.

            LOL…magari con la faccia più inca**ata però… :-P :-D

          • Pannocchia

            Aspetta che lo butti nel pozzo…e vedrai come cambia l’espressione! haha :P
            Naturalmente sto scherzando lol

          • Pannocchia
          • Alessandro Carlo Paolucci

            e la madonna! comunque ho un nexus4, posso?

          • Massimo L.

            Azz, min*hia, stica**i, e fai pure il saputo??! Grazie all’uccello che hai la 4.3, non hai dovuto fare niente, hai solo dovuto aspettare la notifica di aggiornamento, scaricarla ed il telefono ha fatto tutto da sè…che bravo che sei… -__-

          • hammyboy

            Anche tu fai il “saputo” magari ha un nexus con dual boot e 2 rom cucinate. Ma daltronde qui tutti san tutto giusto?

          • Massimo L.

            Sì, può essere…ma il Nexus 4, DI SUO, ha già la 4.3 originale da Google da un pezzo…che poi abbia anche un’altra ROM in dual boot, sempre 4.3, è un di più…ma vuoi mettere io che ho un Note 2 fermo, per ora, alla 4.1.2, che se voglio metterci la 4.3 rischio di brickare, di avere seri problemi di stabilità e perdo tante funzionalità originali del mio dispositivo, oltre alla garanzia?? Non siamo paragonabili, ecco perchè chiedevo quale telefono avesse….

          • Alessandro Carlo Paolucci

            e invece il saputo saccente bimbominkia del ca**o lo stai facendo tu, visto che ti intendi di tutto, anche di comicità e che a quanto pare non ti sta bene nulla di quello che dicono gli altri…la sai la barzelletta del matto contromano sull’autostrada? sicuramente si, visto che sei un’ilare giullare.
            veniamo al nexus. Prima di tutto il nexus4 esce originale con la 4.2.2, per la 4.3 devi aggiornare, secondo ho una 4.2.2 stock ma con kernel custom e un altro paio di cavolate, quindi per mettere la 4.3 devo fare qualcosa e come, e per ora semplicemente non voglio mettere la 4.3 stock perchè alcune cose non mi piacciono.
            A parte tutto povero il tuo note2 che deve accostarsi + volte al giorno al vuoto cosmico emanante radiazioni di fondo

          • Massimo L.

            Non so se sei DEFI*IENTE per finta o lo sei sul serio…lo so che esce con la 4.2.2, ma aggiornare alla 4.3 lo saprebbe fare anche un bambino di 2° elementare!! Ci arrivi a questo, o sei ritardato?!?! Trattasi di un aggiornamento ORIGINALE, del produttore, quindi è una ca**ata installarlo, non devi fare root, installare recovery modificata, scaricare MANUALMENTE pacchetti e pacchetti ZIP, ecc…e poi pregare che tutto vada bene, perchè RIPETO, per l’ultima volta, di versioni STABILI della 4.3 per il Note 2, al momento, NON NE ESISTONO, come invece esiste, ed è ovvio, per il tuo Nexus 4…
            Riguardo l’avere ragione o meno, basta che vedi i voti che ha preso il mio primo commento, non aggiungo altro…se rispondi con le stesse ca**ate per arrampicarti sugli specchi, giuro che il prossimo commento sarà un VAFFAN*ULO e basta. Saluti caro.

          • Alessandro Carlo Paolucci

            ah bhe se hai preso tanti voti allora va bene, chiedo scusa, non pensavo di stare a parlare con tale sorta di santone con seguito di seguaci, dopo tutto abbiamo avuto un presidente del consiglio che aveva preso un sacco di voti sul primo commento e sono tutti contenti.
            Non ho capito se anche fossi ritardato quale reato avrei commesso.
            Se hai una rom stock ma customizzata per aggiornarla non basta fare l’OTA
            Leggi le instabilità note della CM10.2 per il tuo telefono quali sono e pensa un attimo se si può dire che mettere ora la nightly della CM10.2 porta a problemi.

          • Massimo L.

            Le funzionalità Samsung, l’S-Pen….RITARDATOOOOOOOO!!! Addio.

          • Alessandro Carlo Paolucci

            ma se in un altro articolo dici che se avessi potuto comprare il nexus4 al prezzo di adesso nn ti saresti fatto il note2…in realtà non te ne frega una fava dell’S-pen, però deve far molto figo e quindi ora ti serve

          • Massimo L.

            E’ vero, ma dato che ora ho il Note 2, con tutte le features che ne conseguono, la S-Pen la uso e mi serve…il Nexus 4 mi piace per altri motivi, forse in futuro lo prenderò…
            Questo non toglie che a volte, è meglio ammettere le ca**ate che si scrivono (come spesso faccio io, che non sono infallibile..), piuttosto che continuare a infierire (come stai facendo tu, passando per un ritardato..). Consiglio gratuito. ADDIO.

          • Alessandro Carlo Paolucci

            ah poi un giorno mi spieghi con quante I si scrive deficente e dove si mettono

          • leo

            quoto…hai ragione su tutto ciò che dici…poi ovviamente…sono punti di vista, ma confermo che hai ragione…
            spero che samsung si dia una mossa a migliorare al massimo delle loro capacità questi smartphone…

          • Massimo L.

            Ma guarda, con la 4.1.2, pur non essendo l’ultima versione ufficiale di Android, col Note 2, IO non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi…certo che essendo un top di gamma, o quasi ex, sarebbe bello avere sempre le ultime release subito disponibili….ma pazienza…

          • Alexander DeLarge

            Tanto per la cronaca, come 4.3 c’è anche la Carbon, Nightly ma affidabile.
            Io sono uno smanettone impenitente ma sono d’accordo con te, il note stock va da dio. Senza contare che tra un po’ arriverà la 4.3 originale, quindi c’è solo da aspettare

          • Massimo L.

            Ma sulla Carbon si mantengono le personalizzazioni Samsung, o almeno la S-Pen? Infatti, penso sia questione di un mesetto al massimo…meglio aspettare… ;-)

          • Alexander DeLarge

            No purtroppo le personalizzazioni Samsung vanno perse, S-pen inclusa .. ci sono valide alternative per la scrittura, tipo Writer, ma fondamentalmente si perde tutto.. La Carbon è una pura AOSP, con varie personalizzazioni del dev team tipo la pie o lo schermo esteso (io la utilizzo principalmente per questo motivo, odio la status bar, mi piace lo schermo intero sempre), la s-pen è ridotta al minimo, ad esempio funziona sul browser o su Flipboard, ma poco altro

    • Enry

      Come scritto, perché è una novità introdotta in andorid 4.3, dunque api 18.

    • leo

      potresti utilizzare una cyano 10.2 per 4.3 di android

      • Massimo L.

        Lo so, ma è nightlyyyyyyy = PROBLEMI e perdita di funzionalità originali…al massimo posso installare la 4.2.2 che è diventata RC da un paio di giorni…ma poi non sarebbe comunque la 4.3…ergo, preferisco la 4.1.2 originale Samsung, per il momento…

        • Alessandro Carlo Paolucci

          comunque l’unico problema noto della nightly 10.2 è questo “TV-Out is non-functional”

          • Massimo L.

            Ripeto, sei un defi*iente, ed è meglio che ti rassegni:

            http://www.youtube.com/watch?v=aW9x8RoMFOo

            “No, all S-Pen and Samsung features are all gone.”

            Se conosci l’inglese, sai cosa significa questo commento…

          • Alessandro Carlo Paolucci

            non è dovuto all’instabilità della ROM ma al fatto che non contiene sw samsung, se fosse anche stabile sarebbe lo stesso…fai il minestrone del discorso e poi pretendi di tirarne fuori una carota intera quando invece dovresti metterla bene dentro

          • Massimo L.

            Tu sei malato, ed anche gravemente…fatti curare da un buon veterinario o fai una gita a Lourdes con i tuoi amici MON*OLOIDI…se ti ho detto dal primo commento che NON voglio perdere tutte le funzionalità Samsung, compresa la S-Pen, cosa significa?? La posso installare questa Cyano 10.2?? Rispondi RITARDATO di MER*A..Oltre a non essere stabile, perdo anche le funzionalità Samsung…ora vado a mangiare, che forse è meglio che stare a scrivere ad un muro….ADDIO.

          • *****

            Mettitelo nel C**O quel tuo bel note 2

          • Alessandro Carlo Paolucci

            però cliccagli un “mi piace” sul post così si sente bene

          • Alessandro Carlo Paolucci

            non vedo cosa ti abbiano fatto di male i ritardati, i mongoloidi e gli animali per associarli alla mia spregevole persona. T’hanno picchiato tutti e 3 da piccolo? comunque io c’ho mio cugggino che ha fatto l’ingegnere informatico alla siemens sulla luna e ha 26 anni + 1 quindi so più figo di te. che non vado in giro a pavoneggiarmi per i successi conseguiti dagli altri…la scienza non si propaga per prossimità

          • Massimo L.

            E’ vero, ma tu non solo non hai avuto la “scienza” propagata per prossimità o per “applicazione diretta”, ma emani ignoranza e testardaggine (oltre che un pizzico di stron*aggine..), proprio perchè provengono da te, non c’è bisogno di “propagazione per prossimità”…Saluti.

          • Alessandro Carlo Paolucci

            anche questo lo presupponi come il fatto che ho la 4.3 stock sul nexus? certo che ne sai di cose, ma come posso diventare come te maestro?

          • Massimo L.

            Senti, io mi vado a godere una delle mie ultime giornate a mare, vado a fare 4 tuffi…ti consiglio di andarli a fare anche tu, può darsi che ti chiarisci le idee…in ogni caso, VAIACACARE!

          • Alessandro Carlo Paolucci

            stando a quello che dici dovrei andareacacare in mare, dove tu farai 4 tuffi, mi sta bene

          • Massimo L.

            No, l’una esclude l’altra…o vai a mare a rinfrescarti le idee, o vai a ca*are, ma non vai a mare…ora vado, i grandiosi templi di Paestum mi aspettano… :-)
            Comunque, non penso che andremo a mare nello stesso posto, quindi puoi ca*are quanto vuoi…ciaoooo.

          • *****

            Tu non hai niente da fare…

    • Francesco

      In android 4.3 hanno inserito un nuovo permesso per accedere alle notifiche senza passare dall’accessibilità, sono sicuro al 90% che è limitato a questa versione di android per questo motivo

    • Marco 1979

      Perché solo in Android 4.3 c’è un API che permette di intercettare le notifiche. SEMPLICISSIMO!

  • Pingback: Botifier, visualizzare le notifiche sul display dell’autoradio | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: Botifier, visualizzare le notifiche sul display dell’autoradio | Crazyworlds

  • Ivo Uvi

    Dirlo all’inizio che funziona solo su Android 4.3 no eh???!!!

  • supersajotto

    il mio galaxy nexus di 2 anni continua a stupirmi ogni giorno