Breathometer, la campagna va a gonfie vele e gli sviluppatori rilanciano

27 Marzo 20137 commenti

Vi ricordate di Breathometer, il curioso etilometro da smartphone di cui avevamo parlato qualche settimana fa? Approdato sulla piattaforma di crowdfunding indiegogo, il progetto ha superato la sua "goal line", ma i risultati eccezionali e l'interesse del pubblico hanno convinto gli sviluppatori a proporre nuovi obiettivi e nuove funzionalità.

Con l’asticella inizialmente piazzata a 25000 dollari, Breathometer aveva ben presto avuto modo di compiere il salto, superando agevolmente l’ostacolo e andando ben oltre: mentre scriviamo, il progetto ha raccolto ben 81651 dollari, più del triplo rispetto all’obiettivo iniziale.

Il grande successo ha spinto gli ideatori ad aggiungere nuovi traguardi, al raggiungimento dei quali saranno implementate nuove funzionalità: a quota 100000 dollari, ad esempio, verrà aggiunta la possibilità di telefonare ad un amico o ad un taxi direttamente dall’applicazione, mentre a quota 150000 Breathometer sarà disponibile in quattro nuovi colori.

La funzione più curiosa è sicuramente quella proposta al traguardo finale, quello dei 200000 dollari: a quel punto, l’applicazione si occuperà di evitare possibili guai impedendo il drunk-texting, l’invio di SMS in condizioni di scarsa lucidità.

Con 20 dollari è possibile contribuire al progetto ed assicurarsi un Breathometer entro Gennaio 2014, mentre con 100  il vostro Breathometer sarà consegnato entro Luglio 2013. Ad entrambe le cifre vanno aggiunti 20 dollari per la spedizione internazionale. Ulteriori opzioni sono disponibili, secondo i canoni di questa metodologia di finanziamento, e consultabili sulla pagina del progetto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com