Cardboard Camera: Google ci porta “dentro” le nostre foto

4 Dicembre 20152 commenti

L'universo di Cardboard, il visore low-cost (molto low) per la realta virtuale di Google, si allarga sempre di più. Dopo il supporto a molte app "di casa" come Street View e Youtube e la disponibilità di svariate app di terze parti, oggi è il turno di Cardboard Camera.

Un nuovo post sul blog ufficiale di Google ci svela di cosa si tratta: questa nuova applicazione promette di trasformare il nostro smartphone in una fotocamera molto particolare! Come? Bisogna scattare una foto a 360° girando intorno a se stessi, e il risultato sarà ben visibile utilizzando Cardboard: una fotografia in realtà virtuale.

In poche parole ci troveremo di fronte a dei panorami in 3D, con visuali leggermente diverse per ogni occhio che daranno profondità alle foto: le cose vicine sembreranno vicine, quelle lontane sembreranno lontane. Oltretutto scattando una foto potremo contemporaneamente registrare i suoni che ci circondano, cosa che ci permetterà di rivivere nel modo più realistico possibile i momenti che abbiamo immortalato.

Simulates_3D_Effect_in_Viewer

Qui sopra potete vedere una foto scatta con Cardboard Camera in Wyoming, che prova a farci percepire l’effetto 3D che avremo quando la visualizzeremo utilizzando Cardboard.

Beh, se la cosa vi ha incuriosito a questo punto non rimane che provarla! Cardboard Camera è già disponibile nel Play Store in 17 paesi tra cui fortunatamente c’è anche l’Italia, per cui se volete dargli un’occhiata e vedere l’effetto che fa potete farlo direttamente dal badge qui sotto.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com