Cerberus [ANDROIDIANI REVIEW]

24 Luglio 201160 commenti

Tutti desiderano proteggere il loro smartphone o tablet anche in caso di furto. Oggi, quindi, vi presenteremo Cerberus, un'applicazione per i vostri dispositivi Android che avrà tutte le funzioni di un vero e proprio antifurto. Sarà possibile tracciare e recuperare il vostro Android con semplici tocchi. Purtroppo la versione free avrà la durata di una settimana, e se vorrete continuare ad utilizzare quest'app antifurto dovrete comprarla a 2,99€. Dopo la pausa ulteriori approfondimenti.

Cerberus è un’applicazione antifurto creata da LSDroid che sfrutta 3 diverse modalità di protezione per il vostro dispositivo; forse le 3 modalità richiamano il nome dell’app che ricorda il famoso cane mitologico a 3 teste. Comunque, come annunciato precedentemente, con semplici tocchi sarà possibile rintracciare e trovare il vostro Android, vi basterà avere un account Cerberus e potrete dormire sonni tranquilli.

Le 3 modalità di protezione che Cerberus mette a nostra disposizione sono:

  • controllo remoto sul sito www.cerberusapp.com;
  • controllo remoto tramite SMS;
  • controllo tramite SIM Checker;

Approfondiamo la conoscenza di queste modalità di protezione. Per quanto riguarda il controllo remoto sul sito Cerberus, dopo aver effettuato il log-in sarà possibile localizzare ed effettuare il tracking via SMS del vostro dispositivo anche se non avete a disposizione una connessione dati, quindi grazie al controllo remoto via SMS. Cerberus entrerà in funzione in background, abiliterà il GPS per poter rintracciare il dispositivo e tante altre cose che trovate elencate subito sotto:

  • sarà possibile bloccare il vostro device con un codice segreto;
  • Cerberus non sarà visibile tra le app installate, così il ladro non saprà che un antifurto sta lavorando per rintracciarlo;
  • sarà possibile ottenere tutte le informazioni sulla rete e l’operatore alle quali è collegato il vostro dispositivo;
  • sarà possibile, anche, ottenere informazioni sulle ultime chiamate in entrata ed in uscita;
  • sarà possibile registrare una piccola traccia audio direttamente dal microfono;
  • potrete cancellare tutti i dati presenti nella memoria interna e nella scheda SD;
  • potrete far partire un forte allarme, anche se il dispositivo è in modalità silenziosa;

La modalità SIM Checker entrerà in funzione automaticamente quando verrà inserita nel vostro dispositivo Android una scheda SIM non autorizzata e quindi riceverete automaticamente notifiche riguardanti il nuovo numero a cui mandare SMS tramite e-mail. Ovviamente tutte queste notifiche non appariranno sul vostro dispositivo e nemmeno tra i messaggi.

Tutte queste funzioni di Cerberus non consumeranno batteria poichè fin quando non verrà effettuato da voi l’accesso al controllo remoto l’applicazione non entrerà mai in esecuzione; essa terminerà appena sarà interrotta la ricerca.

A seguire trovate una breve galleria d’immagini:

Dopo aver utilizzato Cerberus, sapendo che molti di noi spendono tanto per un dispositivo Android, per la paura di poter perdere tutti i soldi spesi vi consiglio di provare e magari dopo una settimana acquistare definitivamente quest’app. Sarà semplicissimo configurarla e provarla; capirete che con una cane da guardia a 3 teste per qualsiasi nostra dimenticanza o mal intezionato sarà possibile rintracciare il nostro gioiellino. Sembra un’applicazione pesante soprattutto per il consumo di batteria, invece non è così, non sentirete nemmeno il peso di questo mostro mitologico. Consiglio a tutti di provarla.

Anche sull’Android Market le statistiche rispettano le parole spese in questa presentazione; Cerberus si aggiudica 4.7 stelle su 5, guardate con i vostri occhi:

Cerberus è scaricabile gratuitamente dall’Android Market e avrete a disposizione una settimana di prova gratuita dopo la quale potrete acquistarla definitivamente a 2,99€. Se avete già acquistato solo SIM Checker, sempre di LSDroid, su Cerberus avrete un piccolo sconto. Cerberus è compatibile con le versioni Android 2.2 e superiori e potrete scaricare leggendo il QRCode sottostante:


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Qual è il vostro giudizio? Buon Download, vi aspetto domani!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com