Chainfire cede lo sviluppo di SuperSU ad una nuova Software House

30 Settembre 201513 commenti

Nel panorama del modding Android, ricco e sempre in espansione, non sono molti gli sviluppatori indipendenti che con costanza e dedizione aggiornano le proprie app rendendole sempre più complete e prive di bug. Tra questi un posto d'eccezione lo occupa sicuramente Chainfire, che grazie alla celebre SuperSU ha offerto - e continua ad offrire - agli utenti con dispositivo rootato una gestione semplificata dei permessi di amministrazione.

La notizia di oggi, purtroppo, non farà felici molte persone – me compreso, ndr – dato che tramite un post sul proprio profilo Google+ lo stesso Chainfire ha annunciato di aver ceduto SuperSU ad una nuova azienda.

…la mia passione per lo sviluppo di SuperSU è diminuita nel corso degli anni, ed è passata da essere una fonte di gioia e soddisfazione ad una fonte di stress e di spossatezza. Così, dopo tre anni e mezzo, è il momento per un cambiamento. Nel corso degli anni ho rifiutato diversi progetti interessanti a causa del mio impegno con SuperSU ma, nonostante non mi sia pentito della scelta fatta, ci sono altri progetti e opportunità a lungo termine che mi appassionano e che voglio perseguire, senza dovermi preoccupare di SuperSU…

La nuova software house che riceverà le redini dello sviluppo di SuperSU è la Coding Code Mobile Technology LLC (CCMT) che, nonostante si sia formata solo da poco, avrebbe già proprietà intellettuali e collaborazioni con molte applicazioni famose che necessitano dei permessi di root per funzionare. In tal modo l’app potrà contare su sviluppatori sempre presenti ed avere a disposizione nuovi capitali.

Il passaggio di consegne non avverrà in modo brusco: Chainfire promette di dedicare altri due anni al supporto di SuperSU; due anni durante i quali pian piano si defilerà finchè saranno i ragazzi di CCMT ad occuparsi totalmente del progetto.

A conclusione del post Chainfire precisa che, fino a comunicazione contraria, l’app SuperSU (non la versione PRO) rimane gratuita e liberamente condivisibile purchè non ne sia modificato il codice sorgente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com