Chrome Beta per Android: nuovo aggiornamento con alcuni bug-fix

9 marzo 201216 commenti
Il nuovo browser Android made in Google, cioè Chrome, ancora in versione Beta, in queste ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Quest’ultimo update non porta sostanziali novità, ma soltanto qualche bug-fix che risolve alcuni vecchi problemi. Come avrete intuito, quest’aggiornamento è improntato sulla risoluzione di vecchi problemi, attraverso i bug-fix, tra i quali spicca quello che risolve un check di compatibilità, il quale causava alcuni problemi d’esecuzione dell’app su alcune versioni di Ice Cream Sandwich.

Vi vorrei ricordare che Chrome Beta per Android è disponibile solamente per tutti i dispositivi dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quindi per la minor parte dei dispositivi del robottino verde.

Potrete effettuare il download dell’aggiornamento per Chrome Beta dal seguente QRCode:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Inoltre, essendo ancora in fase Beta, vorrei segnalarvi un’apposita pagina creata da Google per il progetto Chromium per poter segnalare i bug presenti nell’applicazione, per semplificare il lavoro degli sviluppatori.

Molti utenti, pur non essendo un bug, hanno segnalato l’assenza dello switch per lo user agent, cioè l’impossibilità di scegliete tra versione mobile e versione desktop. Essendo una richiesta di molti utenti è probabile che Google decida presto di implementarla nei prossimi update.

Intanto potrete segnalare i bug ritrovati in questo sito web.

 

Via

  • Smb

    Si vabbe’, o si decidono a mettere isc sull’sg2 o calassero le pretese software di questo browser…

    • Debianet77

      Ics su gnote per favore grazie samsung

      • Dragce

        Infatti.

    • glonciavir

      non vedo cosa centri ICS su 
      GS2 con il rilascio di una nuova beta di chrome…
      Gli utenti samsung stanno diventando molto simili agli apple fan… delirio di onnipotenza.
      Non esiste solo il GS2… per fortuna! e, per dirla tutta il GS2 nn è privo di punti deboli, a cominciare dalla luminosità del display e della resa cromatica, passando per la discutibile interfaccia custom, fino ad arrivare alla durata della batteria…

      GS2 è un telefono di successo ma è molto lontano dalla perfezione…per cui datevi tutti una calmata.

      Cordialità…

      • Smb

        Non lo vedi perche’ evidentemente pecchi di carenza di ragionamento! Ora ti spiego, eh? Allora: chrome -> solo su ics -> ics su 4 terminali in croce -> conclusione: se non volete che lo possano usare 4 gatti o rendete ics piu’ popolare (e metterlo su GS2 vuol dire questo) o lo fate compatibile con le versioni piu’ popolari del s.o.! Ho semplificato abbastanza? Ti rode per qualche motivo il GS2 e non lo vuoi sentir nominare? Bene, allora cambia frase in “o si decidono a mettere ICS su un numero maggiore di terminali gia’ sul mercato [etc]“, a me non cambia niente e non ho nominato il GS2 senno’ ho il delirio di onnipotenza (???)

        • Alex

          non ci sarà mai Chrome per versioni di android sotto ICS…perchè ha bisogno dell’accelerazione hardware :)

          • Smb

            Fossero questi i problemi: se c’e’ la usi, se non c’e’ non la usi…. Sta a vedere che nel 2012 google non sa scrivere un programma con un IF in piu’ :-) :-)

          • Castiel

            Io ho il SGS1 (cioè I9000) ed ho provato la beta di chrome e devo dire che va benissimo quindi non servono terminali con dual core o altro per far girare ICS basta un pò di volontà da parte di google e sviluppatori ed ampliare il mercato di android 4

        • glonciavir

          Ottimo ragionamento! Rimproveri google perchè samsung (1 altra azienda non ha ancora aggiornato GS2 con ICS)… mi sembra carente come ragionamento!

          Samsung ha chiaramente promesso ICS tra marzo e aprile… per cui nn è che ripetere ogni giorno che GS2 nn ha ICS ti porta da qualche parte…

          HTC ha aggiornato a ICS il sensation… ti rode forse che “quei quattro gatti” (vuole essere metaforico) con il sensation potranno accedere prima alla beta di chrome?

          Esistono anche altri tablet che montano ICS ma nn sua maesta il GS2… pazienza si aspetterà ancora 10 gg nn muore nessuno.

          PS. Ho avuto anche io il GS2… per cui conosco bene pregi e difetti e parlo con cognizione di causa e senza il prosciutto sugli occhi! 

          Quello che nn mi va giù è che google “spinge” forse nn abbastanza i partner (almeno quelli grandi e con grossa copertura di mercato/clienti). Probabilmente dovrebbe stringere degli accordi con l’obbiettivo di diffondere il più possibile (compatibilmente con le eventuali limitazioni HW) le ultime release di android.

          Sottolineavo l’atteggiamento verso il GS2 solo per coerenza con quanti fanno la stessa cosa con Iphone. Dobbiamo chiedere sempre di più ai produttori, non trasformarci in sudditi…

          Cordialità

  • Ganz

    Ma mica esiste solo samsung: io ho già ICS ufficiale su Transformer (dove uso chrome) e non ufficiale su DHD. Comunque non è male come bowser, anche se non prende i comandi da tastiera come “ctrl-t”, ecc.

  • aceto

    Ics su galaxy ace? É in progetto?

  • G Dragon

    calma! Il browser è in fase beta. Lo stesso ICS su moltissimi smartphone è in fase beta.
    Tempo che verrà rilasciata la Stable version del browser sarà rilasciata la stabile anche dell’OS. 

  • Iwan Holzer

    Chrome afesso funziona molto bene.
    Sopratutto la sync in confronto a opera link tra i browser installati su vari terminali funziona.
    uso ics 4.0.3 sul galaxy s i9000 ed ė una vera bomba contro gingerbread con soli 5% di batteria in meno in 2 giorni.
    mettetevi una rom custom se non volete attendere tenete conto me che uso l’ i9000 dove update ufficiali decenti non si vedono da tempo.

    • Castiel

      Quoto alla stragrande m/ >_<

  • http://www.facebook.com/wladimir79 Wladimir Caiazza

    io sul galaxy S2 con ICS ho problemi anche con questa versione…si freeza il cellulare appena cerco di accedere ad un sito!!! speriamo che risolveranno presto questi problemi

  • Edoxxx

    Fantastico su Galaxy Nexus!
    bellissima la gestione delle tab, con lo slide su aprono e si chiudono