Chrome per Android non avrà il supporto al Flash Player

8 Febbraio 201247 commenti

Ieri sera, proprio sul profilo Google+ di Android è stato comunicato l'arrivo, in versione Beta, per il nostro amato robottino verde del tanto atteso browser di Google, Chrome. Anche se non disponibile nel nostro paese e compatibile solamente con Ice Cream Sandwich, è già possibile effettuare il download del file APK caricato dal nostro Enrico al seguente indirizzo: DOWNLOAD. Tra la gioia degli utenti, come già comunicato in quest'articolo, il browser Chrome per Android non ha il supporto, fortunatamente o sfortunatamente, al Flash Player di Adobe; e se in molti pensavano che ciò fosse solamente dovuto alla natura beta dell'applicazione è prontamente arrivata la comunicazione di Adobe, cioè Chrome per Android non supporterà il Flash Player.

Il post pubblicato sulla pagina ufficiale Google+ di Android ha dato il via a tante nuove discussioni e, per la gioia o la tristezza di molti utenti, Adobe ha prontamente comunicato sul proprio blog ufficiale che Chrome per Android non supporterà il Flash Player.

Inoltre Adobe ha voluto precisare che è inutile dedicarsi allo sviluppo di una tecnologia che ormai sta per scomparire, volendo così concentrare tutte le forze per sviluppare HTML5 ed altre tecnologia, fra cui CSS Regions, già inclusa in Chrome per Android.

Quindi Adobe Flash Player non arriverà mai per il browser Chrome per Android, ed anche se il download è disponibile, ma non ufficialmente, vi consiglio di tenere sotto controllo la pagina ufficiale sull’Android Market per segnalare la disponibilità anche per il nostro paese:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Vorrei segnalarvi, prima di concludere, una nuova estensione disponibile per la versione PC di Chrome, il suo nome è Chrome to Mobile Beta, e la sua semplice funzione è quella di poter inviare un sito al nostro smartphone o tablet dotato dello stesso browser.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com