Come Abilitare Google Latitude nei Htc Dream ITA

11 Aprile 200912 commenti

In questi giorni siamo un po' tutti fuori casa. C'è chi va in vacanza, chi va dalla morosa e chi va da parenti.. In questo periodo sarebbe anche bello lasciare ai vostri amici una traccia di voi in modo che possano sempre sapere dove siete e quindi farsi i cazzi vostri :P Una cosa che sicuramente manca nel nostro firmware è Google Latitude. Me lo avete fatto subito notare e quasi immediatamente avevo trovato la soluzione. Vuoi per mancanza di tempo, oppure perchè sembrava essere una feature che non a tutti mancava, ce ne siamo dimenticati!! Proprio ieri però, ho dovuto flashare ( per la 400 volta :) ) il mio g1, e così andando dentro a Maps mi sono subito accorto che qualcosa mancava.. Così ho ricercato i passi che avevo fatto (e che ovviamente non avevo salvto ) che mi permettevano di abilitare Google Latitude sul nostro firmware ..  Premetto che questa guida serve solamente a persone con un Htc g1 rooted che non hanno Google Latitude che non funziona.. Però se hai un Dream di Tim non rooted, è possibile (senza perdere la garanzia) abilitarlo ..  Questa guida parla di come abilitarlo sui dispositivi già rooted, perciò se tra di voi c'è qualcuno che vorrebbe latitude ma ha un dream tim non ancora rootato, ce lo faccia sapere attraverso un commento e provvederò a scrivere una guida anche per voi.

Ma adesso.. Andiamo al Dunque. Come dicevo prima, gli step miei sono andati persi.. Poco male; infatti uno sviluppatore, probabilmente nei miei stessi panni, si è ritrovato a dover abilitare Google Latitude sul suo terminale che probabilmente ( come a me ) dopo ogni flash si ritrovava sempre senza..

Probabilmente dopo il 399 Flash del suo g1 si sarà rotto le palle di fare tutto a mano così ha deciso di scrivere un applicativo per android che facesse tutto il lavoro in automatico.

Il Programma, si chiama Latitude Launcher, e per i curiosi il sorgente è aperto su code.google.com e potete trovarlo direttamente qui.

Per scaricarlo utilizzate il nostro barcode 2d oppure scrivete latitude enabler su market :

Il suo funzionamento è pressochè idiota .. Infatti, basta :

  • Lanciare il programma
  • Dargli i permessi ( consiglio sempre di darli solamente ad applicazioni di cui vi fidate .. Il vostro cellulare potrebbe subirne gravi conseguenze altrimenti)
  • Enjoy Google Latitude.

Facile come contare fino a 3 :).. Per gli addetti ai lavori, il programma non fa altro che modificare il database settings.db modificando ( in un modo un po rude :P ) la riga che interessa l’abilitazione di latitude :) Nulla di più facile insomma..

Inoltre appena vi sarete abilitati google latitude, potrete disinstallare il programma senza problemi.. 

Che Altro dire.. Buona Pasqua e ovviamente Stay Androided :)

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com