CoPilot GPS, il nuovo navigatore satellitare gratuito e offline

10 maggio 201238 commenti

Da pochi giorni, ALK Technologies ha reso disponibile sul Play Store una versione gratuita del suo noto navigatore satellitare offline, CoPilot GPS - completo di mappe, POI e funzioni avanzate come l'integrazione con i social network, PhotoNav, Bing e Wikipedia per la ricerca di informazioni utili.


Non è tutto oro quel che luccica, però. Come è facile immaginare, presenta diverse limitazioni tra cui l’assenza di indicazioni vocali ed il rendering 3D degli itinerari prescelti, per la cui attivazione è necessaria una licenza da acquistare separatamente. Inoltre, solamente il download della prima mappa è gratuito. Di seguito un riepilogo delle sue caratteristiche principali:

LIBERTÀ DI ESPLORARE

Ora è possibile trovare l’itinerario migliore per arrivare a destinazione senza utilizzare alcuna connessione a internet. Le mappe stradali dettagliate di un intero paese o regione vengono memorizzate direttamente sul vostro iPhone o iPad, per consentirvi di calcolare itinerari e ottenere indicazioni stradali per muovervi in auto o a piedi anche in mancanza della copertura di rete. L’applicazione integra migliaia di utili punti di interesse, per aiutarvi a trovare ristoranti, alberghi, negozi e molto altro nelle vostre vicinanze. È inoltre possibile cercare società e attrazioni turistiche locali utilizzando Bing™ e Wikipedia.

SALVA I TUOI DATI

CoPilot GPS non richiede l’utilizzo di traffico di dati mobile per scaricare le mappe e può essere utilizzato all’estero senza preoccuparsi degli elevati costi del roaming internazionale.

FUNZIONI INCLUSE NELLA VERSIONE STANDARD:

✔ Mappe stradali 2D NAVTEQ di ottima qualità, memorizzate direttamente nello smartphone o nel tablet per l’utilizzo offline.
✔ Possibilità di scegliere e utilizzare gratuitamente le mappe di una regione o di un paese specifico. 
Le Informazioni relative ad altre aree geografiche potranno essere acquistate in-app.
✔ Migliaia di punti di interesse predefiniti individuabili attraverso una semplice ricerca in app.
✔ Funzione di pianificazione avanzata con ottimizzazione degli itinerari multifermata.
✔ Itinerari alternativi: CoPilot GPS fornisce tre diversi itinerari per arrivare a destinazione.
✔ Possibilità di modificare l’itinerario con un semplice drag and drop.
✔ Indicazioni stradali: CoPilot GPS fornisce la possibilità di scorrere manualmente l’elenco delle svolte fino a destinazione
✔ Modalità a piedi: consente di esplorare nuove città a piedi in tutta sicurezza
✔ Condivisione tramite social network: è possibile comunicare la propria posizione agli amici tramite la funzione di aggiornamento dello stato di Twitter e Facebook*
✔ Contenuti locali utili: consentono di scoprire luoghi interessanti e attrazioni turistiche nelle vicinanze effettuando ricerche tramite Wikipedia e Bing*

AGGIORNAMENTO IN-APP ALLA MODALITÀ DI NAVIGAZIONE VOCALE

Tramite un acquisto in-app è possibile sbloccare la funzione di navigazione satellitare completa con indicazioni vocali CoPilot Live. Questo aggiornamento include una visualizzazione 3D della mappa, segnalazione della presenza di autovelox, avvisi sui limiti di velocità e indicazioni realistiche ClearTurn™, con illustrazione delle corsie negli incroci più complessi.

CoPilot GPS è compatibile con Android 1.6+ e pesa 20MB; sotto, il link e il QRCode per il download.

Via

Loading...