Crai InForma : ti aiuta negli acquisti di prodotti particolari

8 Ottobre 20112 commenti

Sei allergico, intollerante o semplicemente vuoi essere sicuro che specifici ingredienti non siano presenti nei prodotti a marchio Crai che acquisti? Crai InForma è la nuova applicazione gratuita di Crai che ti aiuta a fare la spesa in modo più semplice e sicuro: il tuo smartphone Android ti seguirà infatti nella scelta dei prodotti, evidenziando ingredienti e sostanze che non  sono compatibili con le tue allergie, intolleranze o le tue scelte di alimentazione.

Crai InForma si rivolge a persone allergiche o intolleranti ma anche a tutti coloro che vogliono evitare alcuni ingredienti all’interno dei prodotti che consumano, come carne, conservanti, zuccheri etc. Infatti, oltre alla scelta dei quattordici allergeni indicati obbligatoriamente per legge sulle etichette, l’applicazione consente di appurare la presenza di un qualsiasi ingrediente utilizzato nella preparazione dei prodotti a marchio.

COME SI ATTIVA IL SERVIZIO ?

  1. Registrati al sito www.craiweb.it nella sezione MioCrai di ed inserendo il numero della tua tessera Crai Carta Più o Carta Sorriso (richiedibile gratuitamente presso tutti i punti vendita Crai) ed il tuo numero di cellulare.
  2. Accedi quindi alla sezione Crai InForma: qui potrai definire uno o più profili personali, selezionando gli ingredienti che non vuoi siano presenti nei prodotti da acquistare.
  3. Installa sul tuo smartphone android il programma Crai InForma

 

A questo punto troverai i profili che hai creato sul web e, inquadrando con la fotocamera il codice a barre del prodotto Crai che stai acquistando, l’applicazione visualizzerà i dati di etichetta e confronterà il tuo profilo con gli ingredienti contenuti nel prodotto stesso, mettendo in evidenza i semafori della salute: verde tutto bene, rosso da non comperare, giallo procedi con attenzione!

Utile vero ?

L’applicazione è compatibile con tutti i device android 1.6 e superiori ed è gratuita


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com