CyanogenROM Downloader si aggiorna ed introduce download, flash e backup e automatici

22 Agosto 20136 commenti

Per chi non la conoscesse, CyanogenROM Downloader è l'alternativa made in Italy all'updater ufficiale preinstallato sulle ROM Cyanogen (le più diffuse nel mondo Android). L'applicazione, sviluppata da Paolino Alessandro, ha appena ricevuto un aggiornamento che aggiunge interessanti novità in fase di download ed installazione delle varie release delle ROM Cyanogen.

Con l’ultimo update, non è più necessario preoccuparsi di cercare nuove nightlies, fare backup e flashare, CyanogenROM Downloader farà tutto in autonomia.

L’utente imposta l’orario in cui scaricare l’update (se ce n’è uno) e sceglie l’orario preferito in cui deve essere installato (auto-flash); in questo modo il sistema rimane sempre aggiornato senza che l’utente debba intervenire. Esempio: si può impostare il download alle 19:00 e il flash alle 05:00, per poi svegliarsi col telefono aggiornato.

In fase di flash è possibile anche scegliere pacchetti aggiuntivi (come Gapps o Kernel) da installare ad ogni update. Troviamo anche la possibilità di impostare un backup automatico prima dell’autoflash.

Lo sviluppatore segnala che “l’auto flash è raccomandato solo agli utenti che non fanno uso della sveglia a causa del rischio di “bootloop” che potrebbe accadere per qualsiasi ragione” anche se – dichiara – non è per ora stato segnalato nessun caso.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il box sottostante:


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com