Disponibile un nuovo aggiornamento per Google Calendar

14 Dicembre 201212 commenti

Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento per Calendar, l'app del calendario sviluppata direttamente da Google che fa parte delle GApps. La nuova versione è numerata 201212060 e insieme ai soliti bugfix ha aggiunto qualche nuova funzionalità.

Partiamo subito con il changelog ufficiale:

  • Effettua chiamate e vai alla mappa direttamente dalle notifiche
  • Suggerimento della località durante la creazione dell’evento
  • Creazione rapida di eventi dalla visualizzazione Mese

La prima guarda novità riguarda la possibilità di compiere determinate azioni direttamente dalle notifiche (funzionalità introdotta nativamente nell’OS con la versione 4.1: ora sarà possibile chiamare un numero o visualizzare un luogo in Maps premendo semplicemente sulla notifica.

Quando si andrà a creare un evento e si dovrà inserire il luogo, ora verranno visualizzati alcuni suggerimenti in base a luoghi già inseriti facendoci evitare di scrivere decine di volte la stessa riga di testo (come già accade, ad esempio, per il nome dell’evento).

L’ultima novità riguarda la possibilità di creare eventi direttamente dalla visualizzazione del mese intero: ora basterà premere a lungo su un qualsiasi giorno per inserire i nostri dati.

A sinistra e al centro le nuove azioni possibili nelle notifiche azionabili, a destra i suggerimenti nell’inserimento del luogo.

Vi ricordiamo che potete trovare Google Calendar gratuitamente sul Play Store, vi lasciamo con il badge per scaricarlo.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com