Distimo: “Android Market non conveniente per gli sviluppatori”

27 Maggio 201127 commenti

In Android Market è più difficile monetizzare sulle applicazioni in vendita, rispetto all'AppStore di Apple. E' quanto indicato, o meglio confermato, da un recente report pubblicato dai ricercatori di Distimo.

Stando ai dati raccolti dalla nota società specializzata nell’analisi dei negozi digitali di applicazioni di tutte le piattaforme, emerge come gli utenti Android amino scaricare applicazioni dal Market, ma non apprezzino particolarmente quelle a pagamento – presenti in un numero molto minore rispetto all’App Store di Apple: 72mila contro 212mila. Di tutte queste, infatti, quasi l’80% sono state scaricate meno di 100 volte e solo due applicazioni a pagamento sono state scaricate per più di 500 mila volte dal 2009 ad oggi, a livello mondiale, mentre sullo store di Apple, nei soli mesi di Marzo ed Aprile e soltanto negli Stati Uniti, le applicazioni che hanno superato i 500 mila download sono state ben 6.

“Per gli sviluppatori dell’Android Market è più difficile monetizzare con un applicazione a pagamento, rispetto all’App Store di Apple. Solo due applicazioni a pagamento sono state scaricate oltre mezzo milione di volte in Android Market a livello mondiale fino ad oggi, mentre sei applicazioni a pagamento presenti in App Store per iPhone hanno generato lo stesso numero di download in soli due mesi e soltanto negli Stati Uniti.”

Una delle cause di questa scarsità di download, secondo Distimo, è la lentezza dello store di Google ad aggiornare le classifiche delle app rispetto al suo rivale, dove invece il refresh rate è molto più alto.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com