Distimo: ecco le app più scaricate ed acquistate del mese di Aprile

8 maggio 20139 commenti

Distimo ha recentemente pubblicato un'interessante ricerca riguardante le applicazioni Android presenti ufficialmente sul Googe Play Store. Lo studio dell'azienda riguarda il mercato durante il mese di Aprile e ci informa sulle applicazioni più scaricate ed acquistate di quest'ultimo mese, tra le quali regnano le app dei social network e le utility.

Come rivela la seguente tabella, tra le applicazioni gratuite più scaricate del mese di Aprile 2013 troviamo le app social con al comando Facebook, tallonato da WhatsApp. Completano la top five Skype, Facebook Messenger ed Instagram. Nulla da fare per Twitter e Google+, ancora sotto le preferenze degli utenti.

Google-Play-Top-5-Free-April-2013-520x261

Per le applicazioni a pagamento invece troviamo maggiormente utility e solamente un videogame nella top five. Apre la classifica la ottima SwiftKey, la tastiera più apprezzata ed utilizzata dagli utenti Android, segue Titanium Backup, segnale che gli utenti vorrebbero molto una funzione di backup su Android, ed al terzo posto troviamo l’unico videogame, il sempre verde Minecraft.

Chiudono la classifica Poweramp e Nova Launcher:

Google-Play-Top-5-Paid-April-2013-520x262

 

Meno interessante è invece la classifica che raccoglie le applicazioni che generano le maggiori entrate del mercato. Le principali app sono tutte di natura asiatica e nel nostro mercato non hanno ancora trovato molto successo; le ritroviamo nelle seguente tabella:

Google-Play-Top-5-Grossing-April-20131-520x261

In poche parole, gli utenti Android sembra preferire le app social gratuite ed inoltre preferiscono acquistare importanti utility rispetto ai rivali iOS che in entrambi i casi si affidano ai videogame.

 

Loading...