Dopo il fallito assalto a WhatsApp, Google vuole lanciare una sua app di messaggistica

3 Ottobre 2014147 commenti

L'acquisto di WhatsApp da parte di Facebook, avvenuto nei primi mesi del 2014, ha suscitato molto clamore tra il pubblico. Tra i vari retroscena svelati nei giorni successivi all'annuncio c'è stato quello relativo a un tentativo di inserimento da parte di Google, che avrebbe offerto 10 miliardi di Dollari e addirittura valutato la possibilità di superare i 16 miliardi offerti da Zuckerberg. La messaggistica istantanea non è però una questione chiusa a Mountain View, visto che Big G sarebbe al lavoro su una propria applicazione.

Secondo quanto riferito dal quotidiano indiano The Economic Times, Google vorrebbe lanciare una propria applicazione per la messaggistica istantanea. A quanto pare Hangouts non avrebbe fatto breccia nel cuore degli utenti, così Big G starebbe studiando un approccio simile a quello di Viber o WhatsApp, richiedendo la semplice  convalida del numero di telefono senza l’obbligo di utilizzare il proprio account Google.

La nuova applicazione verrà inizialmente testata in India, Paese su cui negli ultimi tempi Google punta decisamente. Il rilascio è previsto per il 2015: sarà un successo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com