DroidAlone : il telefono sempre con te !

5 ottobre 201111 commenti

Oggi, voglio presentarvi un'applicazione utile a tutti gli sbadati come me che, avendo più telefoni, 9 volte su 10 ne dimenticano uno a casa. Si chiama DroidAlone e vi consentirà di dormire sogni tranquilli perchè...

….una volta attivata, anche a distanza tramite un sms inviato da un qualsiasi telefono, ci notificherà, via email o sms (a nostra scelta), tutte le chiamate e gli sms persi, indicandoci :

  • il numero del chiamante
  • il nome del chiamante, se presente in rubrica
  • il messaggio qualora l’evento da notificare sia un sms

La cosa bella, è che questa applicazione, oltre a poter essere attivata a distanza, può anche essere totalmente configurata, il tutto semplicemente inviando degli sms contenenti la password ed il comando da far eseguire.

Un comodissimo diario dei logs, ci consentirà di essere sempre aggiornati su tutte le operazioni eseguite dall’applicazione e tutti i comandi ricevuti via sms.

Sempre con richiesta via sms, tra le altre funzionalità, abbiamo anche :

  • la localizzazione del terminale : riceveremo come risposta un messaggio contenente le coordinate di dove si trova il device e, se possibile, anche l’indirizzo
  • l’invio dei dati di un contatto presente in rubrica : riceveremo come risposta un messaggio contenente tutti i dati relativi al contatto nonchè i numeri di telefono associati.

Insomma, una applicazione sicuramente da provare, compatibile con android 1.6 e superiori, viene proposta sul markert ad un prezzo di 2,49€.


DroidAlone
Federico Paolinelli
1,99 €
500-1.000
Link Google Play Store
Loading...
  • Ehh le applicazioni di questo tipo vanno sempre più di moda, ma chi ci garantisce che certi dati non vengano in alcun modo sbirciati dallo sviluppatore o chi per lui?

  • Anonimo

    Ma prima di dimenticarti il telefono, devi ricordarti di lanciare l’app? Se qualcuno anche quando hai in mano il telefono manda un sms per ricevere quelle info al tuo numero, che succede?

    • L’app la puoi attivare con un sms. Devi sapere una password che puoi configurare, quella si, una volta sola quando hai in mano il telefono…

  • PS: Le istruzioni / il funzionamento dell’app sono descritte sul sito sites.google.com/site/droidalone/ (sono lo sviluppatore)

    • Checco

      Ciao, il servizio in background in termini di batteria come si comporta? Ne usa parecchia?

      • In realta’ e’ un filo ottimizzata, nel senso che non e’ sempre attiva ma viene “svegliata” solo da ricezione di sms / chiamate. Utilizza i broadcast receiver, per cui di fatto non c’e’ un servizio sempre attivo..

      • MisterX_Dev

        Da programmatore credo proprio che non ci siano consumi in termini di batteria perchè l’applicazione si attiva con l’arrivo degli sms e va a controllare il testo del messaggio per vedere se c’è la password ed il comando, quindi utilizzerà al 100% un BroadcastReceiver per fare ciò.

  • Pierfrancesco

    Sicuramente vanno impostati dei numeri sicuri per poter inviare SMS e ricevere i log…e poi comunque dopo aver configurato l’applicazione essa sarà sempre attiva per usufruire in caso di bisogno…comunque chi acquista android o Apple deve sapere che non avrà più una vita privata, anche se già prima si hanno dubbi sulla privacy…e comunque il fatto che non si toglie la batteria all’iphone deve far riflettere sul fatto che anche a cellulare spento potremmo essere osservati

  • Said86

    È scritto chiaro che devi mandare con la richiesta anche una password, altre persone non possono richiedere le informazioni senza password. Per quanto riguarda il lanciare l’applicazione prima di dimenticarlo… Penso che funzioni sempre in background