DroidSans.com e i suoi Tweak Tools per android

5 dicembre 2008Nessun commento

Tweak Tools di DroidSans è una applicazione che permette di aggiungere delle funzionalità estetiche e utili al vostro G1. Queste sono le 3 principali features: la Windows Animation che crea un effetto dissolvenza/sovrapposizione quando si apre una qualsiasi applicazione, laTransition Animation crea una sorta di effetto spostamento a sinistra delle applicazioni in apertura e a destra se si preme il tasto back del G1, e l'APN Switch che permette l'abilitazione e la disabilitazione della connessione GPRS/UMTS con un click. Le impostazioni della feature Windows Animation: il menu a tendina ha una serie di valori da 1x a 10x, dove 10x è la dissolvenza massima più visibile e più "lenta". Per la Transition Animation bisogna selezionare la velocità che si desidera, dal menu a tendina (è Off di default). L'APN Switch è una funzione molto utile che permette di abilitare e disabilitare la connessione GPRS/UMTS. Essenziale per chi come me, non possiede una flat dati. Attenzione: i DroidSans Tweak Tools applicano cambiamenti permanenti, per cui se volete cambiare le impostazioni e tornare a quelle iniziali (di default), dovete ripristarle premendo il bottone "restore default"  prima di disinstallare l'applicativo.



Considerazioni personali: l’applicativo sembra funzionare bene anche se a volte gli effetti fanno scattoni. Preferisco l’effetto Transition al Windows Animation troppo fastidioso in quanto rallenta l’apparizione definitiva della schermata con l’immagine.

Voto: 6  Motivazione: Programma carino, introduce effetti grafici ecc.ecc. però non mi convincono ancora.. sembrano ancora troppo artificiali e non naturali. Da migliorare!

Per ulteriori informazioni andate su droidsans.com

httpv://www.youtube.com/watch?v=_bRA9JyBiPs

Loading...