Dropbox annuncia Mailbox e Carousel per Android con l’obiettivo di diventare “a home for life”

10 aprile 201411 commenti

Ad un evento tenutosi ieri a San Francisco, Dropbox ha annunciato l'arrivo di Mailbox e Carousel su Android, due nuove applicazioni che aiuteranno a raggiungere l'obiettivo dell'azienda californiana, cioè diventare "a home for life"


Mailbox

Mailbox_3 Mailbox_2 Mailbox_1

Cominciamo con Mailbox, un’applicazione già famosa tra gli utenti iOS e che possiede numerose funzioni per facilitare il compito di gestire la vostra posta elettronica. Le gestures, qui, sono di un’importanza fondamentale: con un breve swype verso destra, ad esempio, archivierete l’email, mentre se sarà prolungato, la eliminerete; con un breve swype verso sinistra, invece, la posticiperete, mentre se sarà prolungato, potrete inserirla in una delle vostre liste. Da oggi, quest’applicazione sarà disponibile anche per il nostro amato robottino verde, con una novità: auto-swype. Questa funzione permetterà a Mailbox di imparare dai nostri swype e dai vari posticipi per automatizzare le nostre azioni più comuni. Esempio: posticiamo sempre le email dei nostri amici a quando abbiamo finito di lavorare? Mailbox, ora, lo farà per noi, automaticamente.

L’applicazione è completamente gratuita e supporta, per ora, solo account Gmail ed iCloud.

Carousel

Carousel_3 Carousel_2 Carousel_1

Carousel, invece, è un servizio completamente nuovo e, come afferma Dropbox, si tratta di una “galleria per tutte le fotografie e i video della nostra vita”. La sua funzione principale, infatti, sarà quella di combinare le foto presenti sul nostro account di Dropbox con quelle sul nostro telefono, con la possibilità, anche, di caricarle automaticamente man mano che le scattiamo. Tuttavia, c’è di più e, secondo me, questo sarà il vero punto di forza dell’applicazione: un sistema di messaggistica privata. Potremo, infatti, condividere le nostre fotografie con amici e familiari, con anche la possibilità di lasciare commenti. E’, praticamente, Streaming Foto di Apple, però aperto a tutte le piattaforme.

Ovviamente, anche questa è completamente gratuita.

Se siete interessati a queste due nuove applicazioni, potete scaricarle tranquillamente dai badge qui sotto.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Cosa ne pensate, quindi, delle novità presentate da Dropbox? Fatecelo sapere nei commenti!

Loading...