eBay ha realizzato il primo centro commerciale in realtà virtuale

21 Maggio 20168 commenti

Il mercato della realtà virtuale è in continua crescita e lo ha ulteriormente confermato anche la nuova piattaforma DayDream svelata alcuni giorni fa da Google. Attualmente questa tecnologia è sfruttata prevalentemente nell’ambito gaming ma presto sarà utilizzata anche per lo shopping, come svelato nelle ultime ore da eBay.

Il noto portale di aste online ha collaborato con l’azienda australiana Myer per realizzare il primo centro commerciale in realtà virtuale. Quest’ultimo offre già un catalogo di oltre 12.500 articoli, alcuni dei quali sono stati anche renderizzati in 3D per poter essere guardati da ogni angolazione muovendo la testa.

Per promuovere questa nuova frontiera dello shopping eBay ha realizzato anche circa 20.000 Shoptacles, ovvero dei visori VR molto economici (in stile CardBoard).

Attualmente questo progetto è in fase sperimentale e non sappiamo se sarà realmente un’idea che sarà presto sposata da altri store virtuali. Non ci resta che lasciarvi ad un video introduttivo e all’apposita applicazione per Android:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com