Evernote 4.0: App aggiornata e grafica rinnovata con Ice Cream Sandwich

16 Maggio 20127 commenti

La più famosa app note (Evernote) raddoppia. Circa tre settimane fa, avevamo stilato un'ampia e dettagliata recensione della versione 3.0 di Evernote, oggi è arrivata anche la versione 4.0. Dopo l'enorme successo dall'applicazione, la Evernote Corp. ha deciso di migliorare ulteriormente l'app per poi pubblicarla sul google play il 16 maggio.

La versione dell’aggiornamento corrente è la 4.0.1, e sono molte le sostanziali migliorie introdotte rispetto alla precedente versione. Dopo aver toccato quota 50 milioni di download circa sul finire di aprile, l’app si presenta con una homepage tutta nuova e dalla grafica completamente rinnovata, una nuova action bar che comunque non è invasiva in quanto viene “nascosta” nel momento in cui si leggono note di grandezza maggiore.

Il nuovo design dell’app evernote è completamente “amico di android ice cream sandwich 4.0”, che oltre alla maggior usabilità del prodotto, rende l’app molto più graziosa dal punto di vista estetico rispetto alle precedenti versioni. Il peso attuale è di 7,7mb, e ricordo che è funzionale con le versioni android 1.6 e successive.

Tra le nuove migliorie, direttamente dal produttore:

  • La nuova schermata iniziale consente di creare e trovare facilmente le note
  • Elenco di note riprogettato, per una lettura e una navigazione più agevoli
  • L’elenco di taccuini aggiornato unifica i taccuini dell’utente con i taccuini condivisi
  • Nuove barre di azione contestuali per un agevole accesso alle funzionalità

Di seguito il link per l’aggiornamento diretto (e gratuito) dell’app.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com