F-Secure lancia la nuova Mobile Security per Android

29 Settembre 201221 commenti

Per chi ancora non lo sapesse, F-Secure ha lanciato sul mercato la nuova versione di F-Secure Mobile Security, una versione adatta a tutti gli apparecchi Android, inclusi set-top box e TV.

Essa è caratterizzata da una user experience del tutto migliorata e una maggior protezione nei confronti dei minori. In una nota si legge “Questa nuova versione è stata pensata per fronteggiare l’intensificarsi delle minacce per Android”

F-Secure ha condotto un’indagine nei confronti degli utenti in possesso di un abbonamento a banda larga e ne è uscito fuori che ciò che maggiormente preoccupa è l’incolumità dei propri figli durante la navigazione web.
Un altro fattore che non fa stare tranquilli è risultato essere l’attacco di possibili link maligni durante l’uso di Internet ma anche acquistare online sembra essere una preoccupazione. Inoltre da quanto si è potuto constatare, il 91% dei genitori è convinto che bisogna preservare i propri bambini da contenuti inappropriati, mentre il 30% dichiara di avere figli che hanno libero accesso a un dispositivo con connessione ad Internet.

Mikko Hypponen, Chief Research Officer dei Laboratori di Ricerca F-Secure afferma “Attacchi di phishing, trojan bancari e altre minacce alla sicurezza sono un problema emergente per i dispositivi mobili dal momento che le persone stanno usando sempre più questi strumenti per navigare, fare shopping e banking online”.

Ad ogni modo vi ricordiamo che potete comprare F-Secure Mobile Security su F-Secure eStore e attraverso i partner di canale di F-Secure. Presto sarà inoltre possibile effettuare il download della versione aggiornata su Google Play Store.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com