Face Unlock su Android 4.0

23 Ottobre 201123 commenti

L'attendevamo già da tempo, perchè anninciata a Febbraio 2011 in occasione della presentazione del nuovo Samsung Galaxy S2, ma poi come per magia, scomparve dalle applicazioni di cui questo dispositivo  era equipaggiato. Ora, ce la ritroviamo sul Galaxy Nexus ma, sulla versione di prova, non sembra ancora funzionare; e la stessa Google ha avuto problemi nel mostrarla durante l'evento di qualche giorno fa tenutosi ad Hong Kong, tanto è vero che poi ha desistito.

Parliamo di Face Unlock, l’applicazione che dovrebbe permettere di ottenere lo sblocco del telefono tramite “la semplice” rilevazione del volto, utilizzando ovviamente la fotocamera anteriore. A quanto pare, il sistema non è stato sviluppato da Google, ma dalla società PittPatt che hanno recentemente acquistato.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Qz7fa9YnaMA&hd=1

Tutti ovviamente si aspettano che, sulla versione definitiva del Galaxy Nexus, questa funzionalità sia installata e soprattutto perfettamente funzionante, anche se ci chiediamo : verrà usata davvero dagli utenti oppure no ?

Che ne pensate ?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com