Facebook: 3 novità per i video (non tutte gradite)

15 febbraio 201727 commenti

Facebook, come anticipato nel corso di precedenti articoli, sta portando avanti il suo percorso incentrato soprattutto sulla condivisione dei video che, secondo i piani di Mark Zuckerberg, sostituiranno a poco a poco i classici aggiornamenti di stato.

Facebook a lavoro per migliorare la fruizione dei video: ci riuscirà?

Di seguito condividiamo una clip che, in maniera piuttosto rapida, vi aiuterà a comprendere meglio le ormai prossime integrazioni software di cui si potrà beneficiare durante la visione dei contenuti presenti sul social network (alcune di queste sono già in fase di test sull’applicazione):

Per cominciare, ci sarà una sostanziale predilezione per i video con orientamento verticale piuttosto che orizzontale, in quanto essi garantiscono una migliore resa in full screen (relativamente ai dispositivi mobili): infatti, dopo alcuni secondi di riproduzione, lo schermo intero verrà attivato di default.

Non è tutto: come abbiamo visto, il contenuto potrà essere facilmente ridotto in finestra e spostato lungo le diverse zone del display, continuando ad utilizzare normalmente l’applicazione o addirittura tornando al launcher del sistema operativo presente sul vostro smartphone.

Per terminare in bellezza vi segnaliamo che, scorrendo la pagina relativa alle News Feed, i video partiranno in maniera del tutto automatica e… rullo di tamburi… con annesso flusso audio (a questo punto, immagino abbiate capito quale sia la novità poco piacevole). Cosa ne pensate di queste implementazioni sviluppate dal team di Facebook?

Loading...
  • teob

    Basta vi prego disintossicatevi da questa porcheria….

    • EVA01

      👏👏👏

    • Valerio Vitello

      Propongo di formare subito un gruppo su Facebook per disintossicarsi da Facebook XD

      • teob

        Mi iscrivo per disintossicarmi:-)

    • Pignolatore®

      Onestamente sono sempre stato dell’idea che il problema di ogni ‘cosa’ sia l’utenza, molto prima che la ‘cosa’ in sé. Facebook è poco più di un blog, i minchioni che trovi o non trovi lì sopra lo ritrovi o non li ritrovi anche nei mondo reale. E da quello non ci si può disintossicare. Si possono solo evitare i minchioni, ma questo può esser fatto ovunque…
      Continuo a pensare che il problema sia nell’individuo che maneggia l’oggetto e non nell’oggetto maneggiato dall’individuo

      • EVA01

        Parole sante!!!

      • teob

        Sono pienamente d accordo con te su tutto…il problema infatti di questi strumenti è che danno voce a tutti i minchioni. E il problema di fb è che lo fa nel modo migliore… Apre un autostrada ai minchioni … Da quelli che scrivono a quelli che guadagnano ai tg che riportano le pagine di fb come “notizia”

  • Ryder_173

    Ma quanto lo devono appesantire ancora??

    • Francesco1989

      altrimenti che senso ha avere smartphone da 6gb di ram!!

      • Ryder_173

        Ecco infatti… 😑 Senza pensare ad ottimizzare invece di aggiungere porcate e dimenticandosi di quei poveretti che hanno ancora 2 gb di ram

  • Frank92samsungg

    Mai avuto Facebook e mai lo metterò . Già fin troppo Whatsapp per sparare cavolate e condividere materiale di bassa qualità …

    • EVA01

      Meglio,basta e avanza per come scrivi sul forum,sembri uno straniero e quando ti si legge,fai sanguinare gli occhi,impara a rileggere i tuoi post ed eliminare gli errori,prima di dare l’ok.

      • admiralbullshit

        Dopo la punteggiatura ci vuole lo spazio. Il tuo commento fa più schifo del suo.

        • EVA01

          É arrivato il professore di italiano 😂😂😂

          • admiralbullshit

            Sei te quello che si lamentava di come scrive la gente.

          • EVA01

            E secondo te questo lo chiami scrivere bene:”A me succedeva con marshmallow.(con la batteria della scatola si spegneva quando scebdeva sotto una certa percebtuale causa probsbilmente usura era di seconda mano il phablet).. Ho rimesso kk ancge oer1 avere più autonomia e anche messo batteria nuova originale. Fate attenzione anche a eventuali virus o programmi strani che installate. Ovviamente nel caso descritto prima seguirei il cosniglio di varioflex.” E a scuola(se ci sei andato)nei temi dopo la punteggiatura,lasciavi uno spazio?

          • admiralbullshit

            Gli errori nel commento che hai postato sono chiaramente errori di battitura. Il tuo errore é un errore fondamentale di forma. No, a scuola (e ci sono andato più di te), non usavo il PC. In tipografia, digitale e non, si usa lo spazio dopo la punteggiatura. Ignorante.
            Ah e “E secondo te questo lo chiami scrivere bene” é un errore di sintassi enorme. Apri un libro prima di insultare, capra di merda.

          • EVA01

            Caro il ammiragliotoromerda(il tuo nick dice tutto)sei il solito sfigato rompiscatole di turno nascosto dietro una tastiera,per piacere torna a giocare con la console,é quello che ti riesce meglio povero hikikomori e non insultare le persone e impara l’educazione,va bene?
            Saluti.

          • admiralbullshit

            Prendermi dell’hikikomori da uno che si chiama EVA01 mi mancava proprio. Ti faccio notare che sei tu quello che ha iniziato a rompere i coglioni e a insultare per come scrive la gente.
            Ti sei di nuovo dimenticato di mettere gli spazi dopo la punteggiatura, e stai facendo presunzioni a caso. A qualcuno brucia il culetto eh? Smetti di postare, fai ridere e basta.

          • EVA01

            😂😂😂 Ti compatisco Minus Habens,le tue offese non mi sfiorano minimamente,ripeto torna a giocare con la console e a fare l’onanista davanti al Pc.

          • admiralbullshit

            si, certo, sono rimasto un giorno intero a pensare a cosa risponderti. Stavolta ce ne ho messi cinque invece, che disperato che sono eh? Continua pure a fare supposizioni a caso, il tuo bruciore di culo sta aprendo il buco nell’ozono. Tornatene su diochan a fare lo psicologo della domenica.

          • EVA01

            👏👏👏YOU WIN!!!

  • admiralbullshit

    “Per cominciare, ci sarà una sostanziale predilezione per i video con orientamento verticale piuttosto che orizzontale, in quanto essi garantiscono una migliore resa in full screen”
    Hahahahahahahaha COSA? La gente che gira i video in verticale va messa alla gogna.

  • jcrtron

    Mi sono fermato a “…predilezione per i video ad orientamento verticale…” , addio Facebook.

  • Alessio Costantino

    Schifo

  • Re Elessar

    Speriamo non sia così anche per chi viaggia tramite browser… Poco mi importa dell’orientamento dei video ma se l’audio dovesse partire per ogni video che incontro nel newsfeed sarebbe un bel problema…

  • MAx 1234

    Raga volete vedere il vostro cell funzionare meglio ed in modo più scattante? Iniziate a disinstallare le app inutili…

    Facebook, da sempre,é una delle più esose in termini di spazio occupato: con queste belle novità vi sta dando un ottimo incentivo a procedere! Che state aspettando?