Facebook annuncia la propria rete pubblicitaria per Android

7 Ottobre 201424 commenti

Facebook ha recentemente annunciato la decisione di lanciarsi del mercato dei banner pubblicitari per applicazioni mobile, lanciando il proprio sistema chiamato Audience Network.

D’ora in poi quindi, quando utilizzerete applicazioni gratuite con banner pubblicitari, sappiate che alcuni di questi potranno essere gestiti da Facebook. Cosa cambia rispetto agli altri banner già esistenti (gestiti ad esempio da Google, Twitter o Yahoo)?  Nulla dal punto di vista dell’utilizzo, dal momento che i banner di Facebook sono in tutto e per tutto simili a quelli già esistenti. La differenza sorge dal momento che Facebook, raccogliendo solitamente più informazioni sugli utenti rispetto ad altri colossi del web, potrà offrire pubblicità più “mirate” ai nostri interessi, offendo quindi, almeno sul piano teorico, più introiti agli sviluppatori e più potenziali clienti interessati per chi paga le pubblicità.

Le pubblicità potranno apparire nelle app in tre forme: come piccoli banner ai margini, come “intersitial”, ovvero a schermo intero tra una pagina e un’altra dell’app, o come “native”, ovvero camuffate tra i contenuti dell’app stessa, come già accade all’interno dell’app di Facebook.

La prima app Android a collaudare questo sistema è Shazam, dove potete già vedere delle pubblicità fornite da Facebook.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com