Facebook Beta per Android si aggiorna e riduce il consumo di RAM

5 Ottobre 201313 commenti

Durante le ultime ore il team di sviluppatori di Facebook per Android ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per la celebre versione Beta dell'app. Dopo i numerosi bug-fix delle precedenti release stavolta una delle principali novità riguarda la riduzione del consumo di RAM durante l'utilizzo dell'applicazione.

La nuova release 3.8 ha portato numerosi bug-fix ed una novità che a noi italiani purtroppo interessa ben poco, ovvero la possibilità di essere avvisati quando sta per iniziare una nuova puntata di un nostro telefilm preferito.

Tutto ciò è valido soltanto negli Stati Uniti, ma alcuni giorni dopo lo stesso post è stato modificato per aggiungere al changelog una voce ben più interessante:

  • Esegue un solo processo alla volta sui dispositivi con Gingerbread e sulla maggior parte di quelli con Ice Cream Sandwich in modo da ridurre il consumo di RAM

Ovviamente questa novità sarà di vitale importanza per tutti gli smartphone con un quantitativo di RAM inferiore ad 1 GB. Ciò permetterà di avere un’esperienza utente totalmente differente grazie ad una migliore gestione della memoria.

Detto ciò, vi lasciamo al badge per il download:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com