Facebook: disinstallatelo per ottenere una maggiore autonomia

21 Novembre 201657 commenti

Facebook è una delle applicazioni più utilizzate in assoluto. Al tempo stesso, i diversi aggiornamenti che si sono susseguiti hanno sì determinato una più elevata efficienza ma, di contro, hanno reso il social network molto più pesante.

Senza Facebook avrete il 20% di autonomia in più

Lo scorso anno, gli sviluppatori hanno ammesso tale problematica e, in più circostanze, hanno riconosciuto come i continui upgrade (e, di conseguenza, l’implementazione di ulteriori funzionalità) potrebbero essere alla base di una maggiore richiesta di risorse che, logicamente, farebbe ricadere i suoi effetti sulla durata della batteria.

Ad oggi, gran parte delle segnalazioni proviene dagli utenti Android che, in virtù di un simile impedimento, hanno spesso optato per la versione Lite del social network o, molto più semplicemente, per la fruizione dello stesso tramite browser web.

I colleghi di Tech World Zone, invece, hanno recentemente messo alla prova l’applicazione sul Nexus 6P: i risultati del test evidenziano come, dopo aver disinstallato il programma, il dispositivo sia stato in grado di assicurare un’autonomia superiore del 20% rispetto a quella rilevata in origine. Chi di voi ha scelto di rimuovere Facebook dal proprio smartphone?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com