Facebook fa un passo indietro e annuncia un applicazione per Android

29 luglio 2009Nessun commento

Ormai questo logo siamo abituato a vederlo anche sulle vetrine di negozi e ristoranti. Facebook ci perseguita in qualsiasi posto e di applicazioni per android dedicate al celeberrimo social network ne sono uscite parecchie. Tuttavia le suddette applicazioni, che portano il famoso social network sui nostri dispositivi android, sono state sviluppate da terzi sviluppatori. Quello che sembra rumoreggare ed echeggiare sul web nelle ultime ore invece sembra essere un vero e proprio flusso di conferme; sembrerebbe infatti che facebook rilascierà ufficialmente un applicazione per android basandosi sul suo nuovo Api Stream.

Utilizzando questo nuovo set di Api facebook renderà disponibile l’update dello status anche via applicazioni terze, permettendo cosi alcune funzionalità che prima non erano disponibili.

Tuttavia trovo curioso come facebook abbia cambiato idea nel tempo. Quando aprimmo androidiani.com ( Novembre 2008 ) ci furono alcune dichiarazioni ufficiali dove facebook denigrava android assicurando il mondo che non avrebbero mai sviluppato un applicazione per il nostro amato sistema operativo..

Beh le cose sono cambiate; android è stabile e facebook ha dovuto ricredersi!!! :)

Per quanto riguarda l’uscita di questa presunta applicazione, le dicerie affermano che la data è imminente perciò.. Stay Androided :)

Loading...