Facebook: nuova veste grafica in arrivo su Android – FOTO

14 aprile 20178 commenti

Facebook: è attualmente in fase di roll-out un ulteriore aggiornamento grazie a cui assisteremo all'implementazione di una rinnovata user interface che andrà a coinvolgere l'applicazione sviluppata per il sistema operativo Android.

Facebook cambia volto

Diamo un’occhiata agli screenshot condivisi dai colleghi di AndroidWorld:

Nell’immediato, possiamo notare il modo in cui sono stati ridisegnati i principali tasti per mezzo di cui l’utente va ad interagire con i diversi post presenti in Home page, ossia Mi Piace, Commenta e Condividi.

I cambiamenti chiamano in causa anche le icone presenti sulla barra di navigazione che permettono di consultare notifiche, richieste di amicizia, News Feed ed impostazioni.

L’occhio ricade poi sui tre puntini che sostituiscono l’ormai classica freccetta rivolta verso il basso, rintracciabile in alto a destra rispetto ad ogni singolo post, grazie a cui visualizzare le opzioni. Insomma, che idea avete maturato circa le variazioni che, a breve, raggiungeranno tutte le ultime release di Facebook presenti sugli smartphone Android?

Loading...
  • Simone Frigato

    Non me ne frega niente della veste grafica, che migliorino la gestione delle risorse e il consumo di dati e corrente

    • Come non darti ragione!

    • Mario Carabetta

      D’accordo

  • Simone Gliori

    Già ricevuta

  • Ricky0178

    Io mi riscaricherò Facebook fino a quando reintergreranno Facebook Messenger nell’applicazione Facebook. Cavolo! Quell’applicazione è ottimizzata coi tarzanelli

  • SlimSocial e via, altro che app ufficiale

  • Re Elessar

    Ho dato l’addio all’app da un pezzo… molto meglio con il browser anche se per alcune cose (tipo l’inoltro di immagini tramite whatsapp) è un pochino più macchinoso…

  • Nick

    “nuova”
    Sinceramente, i cambiamenti mi sembrano contenuti, c’è solo un piccolo restyling delle icone e font, ma il layout ad esempio è identico.